MILAN ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI - L’Atalanta vola in trasferta. Questa volta ci si trasferisce non lontano per affrontare il Milan. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Gasperini e Conceicao potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo domenica 20 aprile alle ore 20.45.
In casa Milan le buone notizie riguardano Mike Maignan, costretto a lasciare il campo nel match contro l’Udinese a causa di un trauma cranico: gli sviluppi sono stati positivi, tanto che il portiere francese ha ripreso a lavorare in gruppo e sarà regolarmente in campo. Attenzione anche alla situazione di Santiago Gimenez, le cui condizioni verranno monitorate costantemente. Walker è intenzionato a forzare i tempi per rientrare in occasione del derby mentre sembra difficile che possa farcela per l'Atalanta.
Sul piano tattico, c’è curiosità attorno alle scelte di Conceição, che contro l’Udinese ha schierato un inedito 3-4-3. Il modulo ha prodotto risposte incoraggianti e non è escluso che il tecnico possa confermarlo nelle prossime uscite.
MILAN (3-4-3):
Allenatore: Conceicao
Emergenza infortuni anche per Gian Piero Gasperini, alle prese con una rosa sempre più decimata. L’ultima tegola riguarda Sead Kolasinac: la rottura del legamento crociato chiude in anticipo la sua stagione, aggiungendosi alle assenze di Scalvini e Scamacca nel lungo elenco degli indisponibili.
Le speranze di recuperare Charles De Ketelaere per il prossimo impegno restano minime, mentre ci sono maggiori chance per il rientro di Stefan Posch, che potrebbe tornare tra i convocati.
Da tenere d’occhio anche la situazione di Odilon Kossounou, fermo da tre mesi: il difensore ha ripreso ad allenarsi regolarmente e Gasperini dovrà valutare se inserirlo subito nell’undici titolare o utilizzarlo a gara in corso per dosarne il rientro.
ATALANTA (3-4-1-2)
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta da DAZN. La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. La telecronaca della sfida è stata assegnata a Edoardo Testoni e Blerim Dzemaili.