Atalanta alla ricerca di continuità per arrivare in zona Champions

20 Febbraio 2023
- Di
Viola Meacci
Categorie:
Gian Piero Gasperini prepara la sfida tra Atalanta e Milan per cercare continuità nei risultati della Dea
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN ATALANTA CONTINUITÀ RISULTATI - La mancanza di continuità nei risultati sembra essere una costante nelle squadre di alta classifica, eccezion fatta per il Napoli partito in solitaria verso la vittoria dello Scudetto. Anche l’Atalanta non è da meno e la sfida con il Milan potrebbe essere una sorpresa. 

L’Atalanta non ha continuità nei risultati ma il Milan non fa paura 

Per capire l’altalena in cui sta oscillando la Dea basta vedere i risultati delle ultime cinque partite di Serie A giocate. Si parte con il pareggio contro la Juventus arrivato dopo una brillantissima prestazione. C’è poi la vittoria in casa con la Sampdoria, a cui segue la sconfitta con il Sassuolo senza reti per i bergamaschi. Gli uomini di Gasperini tornano a vincere con la Lazio all’Olimpico, per poi cadere di fronte al proprio pubblico con il Lecce. 

È con questa alternanza di risultati alle spalle che l’Atalanta si prepara a sfidare il Milan di Stefano Pioli che sembra essere uscito dalla crisi che ha caratterizzato questo avvio di 2023 e che avrà un’intera settimana per prepararsi all’incontro. 

La Dea ha però dimostrato di sapersela giocare molto meglio con le grandi squadre rispetto alle sfide con i club della parte destra della classifica. Per questo, afferma Calciomercato.com, la sfida con i rossoneri potrebbe fare meno paura. Complici anche i rientri di Giorgio Scalvini e De Roon che possono dare nuovo slancio alla squadra. 

SEGUI ATALANTALIVE.IT SU FACEBOOK

Viola Meacci

© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram