Milan-Atalanta, le pagelle: tante insufficienze per una Dea irriconoscibile

27 Febbraio 2023
- Di
Martino Cardani
Categorie:
Gasperini in panchina al Meazza
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN ATALANTA PAGELLE- L'Atalanta ha fatto visita al Milan in un vero e proprio spareggio in vista della prossima Champions League. Ecco le pagelle della redazione di Atalantalive.it ai giocatori di Gasperini.

Le pagelle della redazione di Atalantalive per Milan - Atalanta

MUSSO, 6.5. Sfortunatissimo nel gol del Milan, non viene praticamente mai chiamato in causa nel resto del primo tempo. Nella ripresa salva più volte la baracca. Viene trafitto, nel finale, da Messias. Sbaglia, forse, la posizione iniziale ma, davvero, non gli si può chiedere di più. Voto 6.5, abbandonato.
TOLOI, 5. L'immagine di un'Atalanta irriconoscibile. Impreciso, fuori tempo, lontano parente del miglior Toloi. Ammonito e nervoso, da lui ci si aspetta di più. Il voto? 5, assolutamente rimandato.
DJIMSITI, 5. Certo se il Milan, quando attacca, non trova argini a centrocampo non è colpa sua. Non fa comunque una bella figura in difesa, dove appare spesso incapace dell'intervento risolutivo. Voto 5, spaesato.
SCALVINI, 6.5. Il migliore dell'Atalanta insieme a Musso. Dove c'è lui c'è la sensazione che il Milan possa essere non solo arginato, ma anche aggredito. Un po' più impreciso di altre serate ma, se lo vogliono tanti club europei, la prestazione del Meazza ci ha spiegato il perché. Voto 6.5, irriducibile.
PALOMINO, S.V.
ZAPPACOSTA, 5.5. Ci prova anche. Ma non riesce mai. Si applica, fatica, corre. Prova a coprire e a ripartire. Il risultato? Fa tutto male. Non è proprio serata. Mezzo voto per l'impegno. 5.5, scoraggiante.
RUGGERI, S.V.
KOOPMEINERS, 5.5. Compassato, più lento del solito. I piedi caldi stasera non paiono neanche tiepidi. Pronto? Buonasera, vorrei parlare con Koopmeiners. Non c'è? Sa quando torna? Speriamo presto, perché l'Atalanta ha proprio bisogno di lui. Voto 5.5, indispensabile.
VORLICKY, S.V.
DE ROON, 5. Se il centrocampo non gira è, almeno a metà, per suoi demeriti. Stasera non è la serata di tutta l'Atalanta ma, in particolare, non sembra essere quella di de Roon. Voto 5, ectoplasma.
MAEHLE, 4.5. Ectoplasma, dicevamo. Almeno gli spiriti, in qualche modo, fanno notare la propria presenza. Non così Maehle, che si ricorda solo per una chiusura (determinante, è vero) su Leao. Troppo poco per un ruolo che, con Gasp, dovrebbe mettere le ali. Voto 4.5, assente.
EDERSON, 5.5. Le cose migliori le fa in difesa. Bellissimo. Non fosse che di ruolo è un trequartista. Da premiare comunque l'atteggiamento e lo spirito di sacrificio. Non sufficienti per la sufficienza. Il voto è 5.5, incompreso.
BOGA, 6.5. Insieme a Musso e a Scalvini è il migliore. Corre, dribbla, ci prova. Troppo solo e troppo poco tempo a disposizione. Comunque prova a cambiare il match. 6.5, volonteroso.
LOOKMAN, 4.5. Non è nel miglior momento di forma, e si vede. Non è elegante criticare chi ha portato in alto l'Atalanta per tutta la stagione, ma stasera proprio non ci siamo. 4.5, impresentabile.
MURIEL, 5. Ci si aspetta che accenda la luce e, invece, si adatta benissimo alla penombra dell'Atalanta di questa sera. 5, rassegnato.
HOJLUND, 5. Ci prova, lotta, combatte. Viene dimenticato tra i giganti della difesa avversaria. Si batte come un leone in gabbia, ma non può praticamente nulla. Anche perché, ovviamente, gli manca l'esperienza per poterlo fare. 5, giustificato.

GASPERINI, 5. In emergenza, è vero. Con i giocatori contati, vero anche questo. L'esclusione di un Boga che pare il più in forma di tutti va giustificata. La sua Atalanta questa sera è irriconoscibile e spuntata.

Tags:
© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram