Mandorlini: "Tatticamente Verona e Atalanta si assomigliano"

19 Maggio 2023
- di
Viola Meacci
Categorie:
Condividi:
Andrea Mandorlini Atalanta Verona Intervista Serie A
Tempo di lettura: < 1 minuto

MANDORLINI ATALANTA VERONA INTERVISTA - Domenica 21 maggio Atalanta e Verona si sfidano in Serie A con due obiettivi diversi. La Dea vuole continuare a lottare per la zona Europa, l’Hellas per assicurarsi la salvezza. Il doppio ex allenatore Andrea Mandorlini ha analizzato la sfida in un’intervista a L’Eco di Bergamo. 

Il pensiero di Mandorlini sulla sfida Atalanta Verona

“Entrambe le squadre si giocano tanto: l'Atalanta deve fare di tutto per tornare in Europa, ma il Verona si gioca la categoria. Tatticamente le due squadre si assomigliano. La vedevo in crescita, ero certo sarebbe arrivata nelle prime quattro, ma poi sono arrivati i ko con Juve e Salernitana: nel calcio cambia tutto da una settimana all'altra, ma sono sicuro che l'Europa arriverà, anche se la Champions è oggi un po' più difficile.

Al Verona serve di più la vittoria, perché è questione di vita o di morte, dal punto di vista calcistico: poi all'Atalanta auguro di arrivare in Europa e sono sicuro che ce la farà”.

SEGUI ATALANTALIVE.IT SU FACEBOOK

L’Atalanta sotto la guida di Gasperini

“Un paragone del genere mi rende orgoglioso, ma Gasperini sta facendo cose molto più importanti. Lui è l'artefice di quel sistema di gioco che poi ha avuto tanti proseliti, da Juric in poi”.

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down