Lookman: "Stiamo lavorando duramente per affrontare le competizioni a testa alta"

26 Luglio 2023
- di
Viola Meacci
Categorie:
Condividi:
Ademola Lookman Atalanta Clusone Intervista
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

LOOKMAN ATALANTA CLUSONO INTERVISTA - Ademola Lookman, attaccante dell'Atalanta, ha rilasciato una lunga intervista ai canali ufficiali del club dal ritiro estivo a Clusone.

SEGUI ATALANTALIVE.IT SU FACEBOOK

Atalanta, l’intervista di Lookman sul ritiro di Clusone

"Tutta la squadra sta lavorando duramente, per essere al top della forma e pronti per la nuova stagione. Questo ci piace. 

Ci sono un sacco di tifosi qui: quando ci alleniamo, quando torniamo in hotel e al mattino. Ovviamente ci fa molto piacere vedere così tante persone, soprattutto bambini che sono contenti di vederci e che fanno il tifo per noi".

Il gol più bello

“Probabilmente il mio primo gol in trasferta, contro la Sampdoria. Penso a quello per una serie di fattori: l'andamento della partita, l'aver segnato con il giusto tempismo e anche l'esultanza. È stato bello.

Mi piace fare gol e mi piace creare gol. Visto che sono follemente innamorato del calcio, apprezzo ogni suo aspetto e spero di continuare così".

La differenza tra i vari campionati europei

"Ho giocato in diversi campionati e posso dire che la Serie A sia quello con più tattica. Sia la preparazione che gli stili di gioco sono orientati all'aspetto tattico, da quale formazione mettere in campo all'analisi degli avversari per affrontarli al meglio. Questa per me è la differenza principale".

La nomina di “Player of the Season" della scorsa stagione

"Sono molto felice e onorato. Quando ho saputo di aver vinto questo premio, mi son sentito al settimo cielo. Soprattutto sapendo che, nonostante abbia sofferto un piccolo infortunio nella parte finale della stagione, mi hanno comunque votato. È stato un gesto bellissimo e non posso fare altro che ringraziare tutti i tifosi".

Sulla prossima stagione

"Sarà sicuramente emozionante. Da giocatore, più partite si possono giocare e più si è felici. Non vediamo l'ora che la stagione abbia inizio, per poter finalmente partecipare a queste tre competizioni. Stiamo lavorando per essere in forma e pronti, per poter affrontare queste tre competizioni a testa alta".

SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU INSTAGRAM

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down