Locatelli, Presidente del Consiglio Superiore di Sanità: "L'Atalanta incarna la resilienza di Bergamo"

12 Agosto 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

LOCATELLI INTERVISTA ATALANTA - Franco Locatelli, Presidente del Consiglio Superiore di Sanità nonché membro del Comitato tecnico-scientifico, è un grande tifoso atalantino. Il luminare, pur vivendo ormai da 10 anni a Roma, è un bergamasco DOC: quale migliore occasione per rparlare di calcio alla vigilia di un match che è storico per tutta la città? Locatelli è stato intervistato in esclusiva da Tuttosport: ecco un estratto delle sue dichiarazioni.

L'intervista a Locatelli: sulla missione dell'Atalanta

"Mi auguro che nemmeno di fronte al colosso PSG l'Atalanta rinunci al suo stile di gioco. Che l'ha resa unica. Il risultato sarà quel che sarà, ma a me basta questo. I francesi devono saperlo: l'Atalanta andrà in campo con una forza interiore speciale, molto speciale. Giocherà per Bergamo, per i bergamaschi che ci sono e per quelli che non ci sono più. I calciatori di Gasperini hanno vissuto un dramma unico al mondo, hanno sentito il suono lacerante delle sirene nella notte, hanno visto le bare, hanno sentito la morte scendere sulla città, sui paesi. Sotto l'aspetto motivazionale, tutto questo darà loro una spinta enorme per inseguire un risultato che non rimarginerà il dolore ma che potrà essere l'unguento su una ferita ancora sanguinate. L'Atalanta incarna la resilienza di Bergamo".

Sulla possibile riapertura degli stadi

"Il problema non è il distanziamento all'interno dello stadio, ma evitare gli assembramenti in entrata ed in uscita. Il 22 settembre, alla ripresa del campionato, probabilmente saremo ancora nelle stesse condizioni dell'ultimo appena concluso, con le gare a porte chiuse. A seconda dell'evoluzione della curva epidemiologica, si potranno fare altre riflessioni".

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram