Serie A, Udinese - Atalanta 1-1: un punto super sofferto

12 Novembre 2023
- Di
Viola Meacci
Categorie:
Udinese Atalanta cronaca tabellino Serie A 2023-2024
Array
Tempo di lettura: 3 minuti

UDINESE ATALANTA CRONACA TABELLINO - Allo stadio di Udine va in scena Udinese Atalanta, dodicesima partita della Serie A 2023-2024. Ecco la cronaca live e il tabellino del match.

Udinese Atalanta, la cronaca live della partita della Serie A

Secondo Tempo

90+4' - L'Atalanta cerca subito il gol del raddoppio e della vittoria con la conclusione di Lookman ma la palla termina fuori di poco.

90+2' - GOL EDERSON - Il centrocampista dell'Atalanta approffitta dell'errore di Kristensen che cade e lo lascia libero di staccare di testa e sorprendere Silvestri.

87' - Cross di Zortea su appoggio di Miranchiuk allontanato un po' goffamente da Silvestri.

78' - Scamacca trova posta davanti all'area di rigore ma Perez intercetta e la mette fuori.

69' - L'Atalanta riesce a conquistare l'area piccola avversaria ma commette fallo su Ferreira.

68' - Ulteriore ripartenza per l'Udinese che porta Ebosele a saltare due uomini nell'area di rigorore nerazzurra prima di essere regolarmente fermato dalla difesa orobica.

63' - Lookman dal fondo riesce a indirizzare verso la porta avversaria ma non trova lo specchio.

62' - Payro recupero palla fermando Scamacca ma rimane a terra. Gioco fermo.

60' - Carnesecchi si allunga e salva l'Atalanta dal 2-0 sulla conclusione di Pereyra.

59' - AMMONIZIONE ATALANTA - Payero viene fermato in modo irregolare da Koopmeiners che si prende giustamente il giallo.

53' - Azione pericolosa dell'Udinese su sviluppo di calcio d'angolo. L'azione termina con Sussecc che prova a cercare la palla ma viene fermato da Djimsiti che prende prima il pallone e poi Success. L'Udinese protesta ma Aureliano fa giustamente proseguire l'azione.

48' - Conclusione pericolasa di Zemura verso lo specchio della porta, ma Carnesecchi salva la Dea.

47' - Miranchuk serve Scamacca che si trova in area di rigore. L'azzurro tenta il cross, ma Joao Ferreira allontana.

Primo Tempo

45+2' - Primo volo per Silvestri che deve uscire dallo specchio della porta per intercettare il cross di de Roon per Miranchuk.

43' - Ancora una ripartenza per l'Udinese con Payero che però viene fermato dalla difesa nerazzurra. La palla però rimane in gioco, ci prova prima Pereyra ma trova la traversa. La palla rimanere ancora una volta in campo e arriva a Walace che da fuori area prova la conclusione. La palla finisce in porta spiazzando Carnesecchi dopo la deviazione di Djmisiti.

41' - Questa volta è un giocatore dell'Udinese per un'entrata in ritardo sull'avversario. Cartellino sventolato da Aureliano a Joao Ferreira per l'intervento di Miranchuk. Scelta ancora una volta corretta.

39' - Samardzic da fuori area trova lo specchio della porta ma la palla finisce tra le braccia di Carnesecchi.

37' - AMMONIZIONE HATEBOER - L'olandese arriva in ritardo su Pereyra e lo stende.

31' - Sul dischetto si posiziona Success che spiazza Carnesecchi ma trova il palo. Chek del VAR per capire il penalty è da ritirare ma non è necessario.

30' - Ancora una ripartenza da parte dell'Udinese che lancia Joao Ferreira in area di rigore. Carnesecchi lo anticipa malamente e provoca il calcio di rigore in favore dei padroni di casa.

25' - Ancora un contropiede per la squadra di Cioffi che porta al passaggio di Success per Zemura che prova il cross dal limite dell'area da posizione defilata ma non trova né compagni né lo specchio della porta per una deviazione avversaria.

19' - Ebosele parte in contropiede seguito da Ederson, salta de Roon e si fa inseguire da Koopmeiners e alla fine viene fermato all'interno dell'area di rigore da Djimsiti. L'Aureliano non fischia. Scelta giusta.

15'- Walace tenta da fuori area ma il suo tiro è fuori misura e finisce alto sopra la traversa.

13' - Prima vera occasione per l'Udinese con Success in area solo davanti alla porta. Non gli riesce però il controllo e la Dea si salva.

10' - In questa fase del gioco l'Atalanta non è ancora andata in difficoltà ma la squadra maggiormente in pressing è l'Udinese.

8' - Squadre ancora in fase di studio

0' - INIZIA BLUENERGY STADIUM

Udinese Atalanta, il tabellino

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Ferreira (78' Kristensen), Bijol, Perez; Festy, Samardzic (81' Thauvin) , Walace, Payero (70' Lovric), Zemura (81' Kamara); Pereyra, Success (81' Lucca). Allenatore: Cioffi.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; De Roon, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer (51' Holm, 82' Zappacosta), Ederson, Koopmeiners, Bakker (64' Zortea); Miranchuk, Pasalic (46' Scamacca); Muriel (46' Muriel). Allenatore: Gasperini.

NOTE

Arbitro: sig. Aureliano
Marcatori: Walace (U), Ederson (A)
Ammonizioni: Hateboer (A); Koopmeiners (A), de Roon (A), Bijol (U)
Espulsioni:
Minuti di recupero: 2' pt; 5' st.

Tags:
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram