Juventus-Atalanta: ecco come affrontare i bianconeri

9 Marzo 2024
- Di
Redazione AT
Categorie:
Juventus atalanta serie a
Array
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS ATALANTA SERIE A- Domenica 10 marzo alle 18.00 all'Allianz Stadium andrà in scena Juventus-Atalanta partita valida per la ventottesima giornata di Serie A.

Atalanta, ecco come affrontare la Juventus

L'Atalanta di Gasperini si presta ad affrontare la Juventus di Massimiliano Allegri per la ventottesima giornata di Serie A. La Juventus arriva da un periodo non brillante nel quale ha collezionato sono 4 punti nelle ultime 4 giornate dove ha affrontato Udinese, Hellas Verona, Frosinone e Napoli. La squadra bianconera ha subito ben 7 reti e ne ha realizzate 6.

I punti di forza

I punti di forza della Juventus sono molteplici, sicuramente il più in forma in casa Juventus è Dusan Vlahovic che ha all'attivo15 gol in campionato. Ma non vanno sottovalutati Cambiaso e McKennie e che stanno facendo grandi prestazioni, svolgendo doppio lavoro sia in fase difensiva che in quella offensiva. Bravi sia nell'inserimento negli spazi sia nello sfruttare le fasce servendo innumerevoli assist in stagione. Per quanto riguarda la fase difensiva la Juventus il punto di forza è sicuramente Bremer difensore roccioso forte fisicamente che mette ordine e dirige la difesa di Allegri.

I punti deboli

Nelle ultime giornate la Juventus ha perso la solidità difensiva che aveva trovato nel girone di andata, ad oggi tra difesa e centrocampo c'è troppa distanza e le squadre avversare hanno sfruttato questo spazio con gli inserimenti dei centrocampisti, l'Atalanta ha ottimi giocatori di inserimento come Koopmeiners Pasalic e De Ketelaere. La Dea può sfruttare i tiri dalla distanza altra concessione della difesa della Juventus nel girone di ritorno.

Davide Giardina

© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram