
JURIC CONFERENZA STAMPA ATALANTA MILAN - Atalanta Milan si conclude con il sesto pareggio in nove giornate per l'Atalanta che ritrova Lookman al gol. Ma non basta e le occasioni create per andare oltre l'1-1 sono state tante. Ne parla anche lo stesso Ivan Juric nella coferenza stampa post partita.
“A Cremona primo tempo male, poi bene. Non mi trovo d’accordo con il tuo modo di parlare. Ottima prestazione. Impossibile giocare 100 minuti senza lasciare l’altra squadra nella sua metà campo, ma il Milan non ha mai tirato in porta. Secondo tempo non dominante, ma abbiamo fatto molto meglio di loro. C’è stata un po’ di stanchezza, ma bene anche i cambi, mi sono piaciuti tutti quelli che sono entrati.
Il più grande pericolo che può accadere è pensare che se fai più gol vinci. Noi stiamo dimostrando la giusta maturità, giocando senza concedere nulla e creando molto. Speriamo di sbloccarci in attacco e a vincere queste partite”.
“Mi sembra una scelta molto azzeccata, per come è andata”.
“Stiamo esagerando, forzando il suo inserimento. Gioca sempre. Ha un atteggiamento spettacolare negli allenamenti, mentalità pazzesca, vuole sempre dare tutto. Molto sfortunato nelle ultime partite, quando normalmente fa gol. Oggi gran gol, ma anche il modo con cui ha giocato dopo, correndo e aiutando, mi sembra che si sia sbloccato del tutto”.
“Pasalic è una garanzia assoluta in qualsiasi ruolo, oggi ha fatto un assist di sinistro. Giocatore totale, spero che continui così. Brescianini? Sono le risposte che devono darmi i gioatori. Arriva lui e ogni volta entra bene, segna. Ti viene voglia di metterlo, se lo merita, altra grande prestazione. Non ci sono gerarchie, non precludo nulla
“Peccato, due occasioni pazzesche, è un ragazzo bravissimo, grande inserimento ed entusiasmo, margini di miglioramento incredibili. Speriamo che continui così e che acquisisca un po’ di freddezza sottoporta”.
“Un nervo e non muscolare, speriamo di riaverlo presto. Per noi è fondamentale, anche Ederson ha livelli altissimi. Dobbiamo recuperare tutti bene e credere in quello che stiamo facendo, perché abbiamo fatto prestazioni di altissimo livello, domini, ma non vinci. Dobbiamo mantenere la calma e possiamo fare veramente bene”.