Juric: "Lookman top player, ma l'Atalanta ha bisogno di valori umani"

13 Settembre 2025
- di
Redazione AT
Condividi:
Ivan Juric
Tempo di lettura: 2 minuti

JURIC ATALANTA CONFERENZA STAMPA - L'allenatore dell'Atalanta Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Lecce, valevole per la terza giornata del campionato di Serie A.

SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU FACEBOOK

Juric chiarisce la situazione di Lookman all'Atalanta

"Tutte le partite sono complicate. Mi aspetto di giocare una sfida difficile e impegnativa. Ademola non sarà pronto per domani. Una situazione davvero spiacevole e difficile. Ho sentito come allenatore il bisogno di altre cose: spirito, umiltà, sentire bene la maglia. Serve fare meglio, prendersi delle responsabilità. Serve appartenenza. Domani voglio vincere. Siamo l'Atalanta, bisogna rappresentare la città: umiltà e lavoro, indipendentemente dal risultato. Dobbiamo avere le cose ben chiare. Lookman è un top player, ma siamo convinti che l'Atalanta abbia bisogno di valori umani".

Su Scamacca: "Semplice infiammazione. Domani anche lui non ci sarà. Ha reagito bene quando ha recuperato, ma non ci aspettavamo questo stop. Era molto giù. Sui tempi di recupero non ci sono tempistiche certe".

Su Bellanova: "Deve rimanere umile, trovare qualità nell'ultimo passaggio. Stiamo lavorando sotto questo aspetto per continuare a farlo crescere".

Su Musah: "Ci può dare fisicità, può darci davvero molto in questi mesi. L'ho visto bene".

Sulla sfida col Lecce: "Voglio vedere una squadra affamata, che lotta e suda per la maglia. In passato ci sono stati calciatori che erano delle stelle: oggi sono tutti allo stesso livello. Valuterò poi in base alle loro condizioni".

Su Scalvini: "È un ragazzo di prospettiva, ha una grande voglia di lavorare. Avrà la sua occasione. A Parma l'ho visto abbastanza bene, sta migliorando".

Su Pasalic e Samardzic: "Pasalic in mezzo al campo ha permesso di concludere l'azione. Lazar ha grandissime qualità: è un ragazzo splendido. Adesso è penalizzato, visto che sta giocando De Ketelaere: nelle prossime gare dimostrerà quanto è forte".

Sull'atteggiamento del Lecce: "Hanno avuto grandissime opportunità nelle ultime due gare, in particolare contro il Milan. Mi aspetto una gara aggressiva e impegnativa".

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down