Juric: "Lookman domani ci sarà, ma l'autonomia non è al massimo"

20 Settembre 2025
- di
Redazione AT
Condividi:
Ivan Juric conferenza stampa PSG Atalanta Champions League 2025-2026
Tempo di lettura: 2 minuti

JURIC ATALANTA CONFERENZA STAMPA - L'allenatore dell'Atalanta Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Torino, valevole per la quarta giornata del campionato di Serie A.

SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU FACEBOOK

Juric chiede una reazione all'Atalanta

"La sconfitta con il PSG deve darci una grande forza, bisogna fare meglio. La squadra è motivatissima, considerando anche le cose buone fatte contro il Lecce".

Su Scamacca: "Staremo a vedere. Non è ancora pronto per il Torino. Valuteremo la settimana prossima come sta".

Su Lookman: "Ha parlato con me, la squadra e lo staff. È stato accolto bene, da domani tornerà ad essere a disposizione. L'autonomia non è al massimo, si è allenato da solo fino ad ora. In allenamento ha fatto molto bene".

Su De Ketelaere: "Valuteremo anche lui settimana prossima, considerando i problemi contro il PSG".

Cosa manca alla squadra: "Non esistono gare semplici, ogni sfida fa storia a sé. Abbiamo avuto le stesse potenzialità di segnare sia contro Pisa che Lecce, ma la differenza è stata la concretezza. Nelle difficoltà dobbiamo cercare di fare meglio".

Su de Roon: "Lui, come altri che sono qui da tempo, sono importanti per far comprendere ai ragazzi cosa significhi giocare con questa maglia. Sono orgoglioso di questo".

Lookman titolare: "Staremo a vedere, ha fatto pochi allenamenti con il gruppo. Per noi resta importante, valuterò".

Sugli infortunati: "Ederson ha iniziato ad allenarsi con la Primavera, ma non penso che prima della sosta sarà a disposizione. Non bisogna affrettare i tempi".

Su Zappacosta: "Nelle ultime settimane l'ho visto bene. Arriverà il suo momento: lo tengo in considerazione".

Sui problemi di natura tattica: "Ci sono anche i meriti degli avversari. Nei secondi tempi riusciamo a tirare fuori qualcosa in più, considerando che gli avversari sono più stanchi. Però ogni gara è diversa".

Su Musah e Krstovic: "Ho visto buone cose sia contro il Lecce che con il PSG. Musah è un giocatore che mi piace tanto, sta dando una mano. Krstovic ha fatto anche lui bene: deve migliorare molto in zona gol, ma è stato bravo. Con Maldini e Lookman avremo più soluzioni offensive".

I ricordi del Torino: "Si analizza molto, ci sono tanti dettagli sugli allenatori. Ho fatto dei begli anni a Torino: abbiamo rimesso i conti a posto, siamo passati nella parte sinistra della classifica. Adesso il Toro è una squadra più solida, può offrire tante soluzioni".

Su Ahanor: "È un ragazzo che va atteso. L'infortunio di Scalvini potrebbe dargli delle occasioni importanti".

Quanto è dentro al progetto dopo tre mesi: "È un modo di lavorare diverso rispetto a Verona e Torino. Bisogna sistemare ancora qualcosa, ma vedo ampi margini di miglioramento da parte della squadra".

Cosa si aspetta dal Torino: "Hanno grandi giocatori, ti possono impensierire. In casa vorranno pressare un po' di più, ma a Roma hanno fatto una buonissima partita".

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down