ATALANTA JURIC CONFERENZA STAMPA - L'allenatore dell'Atalanta Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus, anticipo della quinta giornata del campionato di Serie A.
SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Mi aspetto di affrontare una partita in cui loro avranno molte scelte. Sarà difficile, lo abbiamo visto nell'amichevole. Vogliamo cercare di fare il massimo".
Sugli infortunati: "Viviamo alla giornata. Domani De Ketelaere ci sarà, mentre gli altri verranno valutati per la Champions. Ederson potrebbe recuperare per martedì".
Su de Roon o Ahanor in difesa: "Honest ha giocato molto bene a Torino. Ha fatto una gara attenta, deve continuare così".
Su Lookman: "Si sta allenando bene, pian piano cercheremo di farlo tornare a pieno regime".
Sulla mentalità della squadra: "Mi brucia molto il pareggio col Pisa. Da lì la squadra si è sbloccata in avanti. Vogliamo continuare così".
Con la Juve sfida da Champions: "Bisogna essere umili. Giochiamo contro una squadra che ha molte soluzioni tecniche. L'Atalanta deve pensare a sé stessa, senza problemi".
Su Samardzic, Krstovic e Sulemana: "Sono felice, hanno fatto tutti e tre una grande partita. Ci danno tanta sostanza e qualità. Sono molto più di semplici alternative".
Sul ritorno di Scamacca: "Non abbiamo ancora una data precisa. Non è semplice per lui. Ciò che gli dico è di continuare a lavorare e fare bene. Speriamo di recuperarlo il prima possibile".
Su Maldini: "Deve migliorare molto sotto alcuni aspetti. Ha qualità, ma deve completarsi nel modo migliore possibile, in virtù delle sue potenzialità".
Su Carnesecchi: "Sta facendo bene, sono sicuro che possa crescere ancora tra i pali".
Sugli obiettivi: "La pianificazione cambia di giorno in giorno. Non si deve caricare troppa pressione nei sui ragazzi. Valutiamo partita dopo partita".
Sull'avversario: "Hanno Conceicao, Zhegrova, Yildiz, anche delle punte... Hanno velocità, tecnica e moltissime soluzioni. Servirà farsi trovare pronti sia in fase offensiva che difensiva".
I ricordi di Torino: "Non ci penso. Sono concentrato sul presente, a fare bene con l'Atalanta".
Sull'impatto dei subentrati: "Sono contento di questa cosa. È significativa: in squadra sono pronti a tutto. Chi è entrato al posto di Zalewski e Hien ha fatto bene".
Su Krstovic: "Deve pensare a fare il massimo. Ha tanta voglia di lavorare: ci sono dettagli su cui può fare la differenza. Si impegna sempre, quando sbaglia impara. Ha una mentalità vincente, ha fame, e ha l'obiettivo di fare bene".
Sul possibile tridente: "Avremo sia Lookman che De Ketelaere. Dovrò scegliere davanti, considerando che ho molte soluzioni offensive. Vedremo".