JURIC ATALANTA LAZIO CONFERENZA STAMPA - Il tecnico dell'Atalanta Ivan Juric è intervenuto in conferenza stampa per la sfida contro la Lazio, gara in programma domani presso il Gewiss Stadium e valida per la settima giornata di Serie A.
SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU FACEBOOK
La Lazio ha tanti infortuni, può essere un vantaggio per voi domani?
"Bisogna considerare che noi abbiamo fuori Kolasinac, Kossounou e Bellanova. Scamacca non è al meglio, Zalewski è appena rientrato. Loro comunque hanno tantissimi giocatori che possono compensare certe assenze."
Firmerebbe per un pareggio domani?
"No, in passato ci sono state tante belle sfide. La Lazio è una squadra di grande qualità: hanno anche tanta velocità e possono risultare pericolosi. Noi vogliamo giocarcela".
De Ketelaere prima punta può essere una soluzione davanti?
"Per me la priorità è che ritorni ai suoi livelli. Prima dell'infortunio era un giocatore che ci dava una grande mano anche sull'intensitá. Sono sicuro che ritornerá ai suoi livelli".
Come sta Scamacca?
"Deve ritrovare la condizione giusta. Ha ripreso ad allenarsi in gruppo da poco: step by step lo introdurremo nelle partite. La priorità come ho detto prima è che migliori di condizione".
Sotto quali aspetti può migliorare ancora Brescianini?
"Mi sta dando una grande mano a centrocampo. Mi è sempre piaciuto sia tecnicamente che umanamente: lavora molto per migliorare. Può fare bene sia davanti che dietro in mediana. L'unico problema è che siamo in tanti a centrocampo, però sono convinto che continuerà a dare il suo contributo".
Su Sulemana
"Ha tantissimi margini di miglioramento. Ci vogliono sempre i tempi giusti, ma sono convinto che lui crescerà anche nell'Atalanta".
Il vero valore di questa Atalanta si capirà con le prossime 7 gare?
"Vogliamo affrontare al meglio queste partite per capire il nostro valore e su cosa possiamo migliorare. Sono comunque soddisfatto di quello che sta dando la squadra: ho visto molte cose positive".
Si è dato una spiegazione per tutti gli infortuni delle ultime settimane?
"Accadono per tutta una serie di ragioni. Bisogna curare diversi aspetti: soprattutto quando ci sono tante partite di fila. La gestione dei carichi di lavoro sarà fondamentale".
L'importanza dei tifosi
"C'è un grande amore verso questi colori: ho riscontrato la stessa cosa ai tempi quando allenavo il Verona. Mi piace molto il senso di appartenenza della città di Bergamo nei confronti dell'Atalanta. Non noto molta differenza tra Spalato, Bergamo e Verona; abbiamo lo stesso DNA".