Arsenal, Jorginho: "sarà una partita dura e fisica, come piace a loro"

19 Settembre 2024
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Jorginho Atalanta Arsenal conferenza stampa Champions League 2024-2025
Tempo di lettura: 2 minuti

JORGINHO ATALANTA ARSENAL CONFERENZA STAMPA - Alla vigilia del match di esordio in Champions League 2024-2025 tra Atalanta e Arsenal, l'azzurro Jorginho ha parlato in conferenza stampa e ai microfoni di Sky. Ecco le sue parole.

Atalanta Arsena, la conferenza stampa di Jorginho

"Mi aspetto una gara molto difficile, l'Atalanta è una squadra molto fisica, dobbiamo stare attenti, hanno molta qualità e fisicità. È sempre un'emozione tornare un'Italia. Sentire che la squadra e il club credono in me è una sensazione incredibile. Mi dà una motivazione extra per dare ancora di più, non solo a livello di prestazioni, ma anche come supporto per i miei compagni".

Sull'Atalanta

"Abbiamo parlato molto di quanto siano pericolosi. Giocano un calcio molto diverso dalle altre squadre italiane, quindi sappiamo che sarà una partita dura e fisica, come piace a loro. Non andrei a parlare dei nomi, la loro forza è il collettivo, ci stiamo preparando per una partita dove dobbiamo fare molta attenzione. Non sono rimasto stupito dalla vittoria dell'Europa League, l'Atalanta è una squadra che continua a crescere, meritano di essere dove sono, stanno mostrando che il calcio italiano è forte, lo è sempre stato e continua ad esserlo".

Calafiori

"Ha trovato subito la sua dimensione qui. Siamo una squadra che cerca di far sentire tutti a casa, e lui si è ambientato benissimo. Ha molto da offrire alla squadra, ed è pronto per fare il salto di qualità".

Su Retegui

"È un giocatore molto forte, specialmente in area, vede benissimo la porta, non dobbiamo lasciarli spazio, sta crescendo tanto e sta migliorando, è un giocatore davvero molto bravo".

La crescita dell'Arsenal

"Abbiamo lavorato tanto cercando di migliorare giorno dopo giorno, dobbiamo prendere ciò che è successo lo scorso anno come una lezione, dobbiamo essere pronti per domani perché sarà una partita difficile. La situazione è questa, noi lavoriamo per arrivare a queste partita. Noi cercheremo di fare il nostro meglio per ottenere i risultati. Non credo che sia una questione di pressione, credo che bisogna imparare a giocare certi tipi di partita. Pian piano sta accadendo".

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down