SONCIN ATALANTA JURIC LOOKMAN - Andrea Soncin, attuale commissario tecnico della Nazionale femminile, ha rilasciato una lunga e sentita intervista a L’Eco di Bergamo, ripercorrendo i momenti più significativi della sua carriera da calciatore e commentando le scelte dell’Atalanta per il dopo-Gasperini. Nell'intervista si è espresso anche sul futuro della Dea, su Ivan Juric, sull’addio di Retegui e sulla possibile cessione di Lookman. Un confronto autentico tra memoria e prospettiva, tra passato nerazzurro e presente azzurro.
"Il club ha deciso per la continuità. Ivan è un professionista instancabile, ma certo non sarà facile raccogliere il testimone da Gasperini. Quello che ha fatto Gian Piero rimarrà unico nella storia della società, non solo per i risultati sportivi ma anche per quanto è riuscito a valorizzare economicamente l'intera rosa".
"Non si poteva trattenere Mateo. Oggi, certe offerte non sono rifiutabili, ma quei soldi permetteranno alla società di crescere ancora. È un peccato anche per la Nazionale, visto che giocherà in un campionato meno competitivo".
"Se anche lui dovesse partire, sono certo che la società ha già individuato il sostituto ideale. L’Atalanta ha sempre lavorato benissimo nel cercare profili giusti attraverso lo scouting, e non vedo perché debba smettere ora".