Gosens: “Firenze è casa, ma Atalanta resterà sempre parte di me”

8 Settembre 2025
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Robin Gonsens Atalanta intervista Fiorentina
Tempo di lettura: < 1 minuto

GOSENS INTERVISTA ATALANTA FIORENTINA - Robin Gosens ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera affrontando numerosi temi: il futuro con la Fiorentina, il legame speciale con Bergamo e l’Atalanta, gli obiettivi stagionali e la mancata convocazione in Nazionale.

Gosens racconta il legame con Bergamo e l’Atalanta

Nonostante oggi indossi la maglia viola, Gosens non ha dimenticato le stagioni vissute con l’Atalanta e il legame profondo con la città:

“Mi hanno fatto sapere dell’interesse da Bergamo e non nego di averci pensato. Firenze è casa, ma anche Bergamo lo è: lì ho passato anni meravigliosi, legati anche al periodo tremendo del Covid. È un rapporto che va oltre lo sport e resterà per sempre.”

L’esterno tedesco ha spiegato che la decisione sul mercato è stata lasciata totalmente ai club: “Quando la Fiorentina mi ha detto che non c’era nessuna possibilità di partire, sono stato felicissimo. Essere rimasto rappresenta per me motivo d’orgoglio”.

Gli obiettivi con la Fiorentina

Gosens riconosce che la Fiorentina parte con un vantaggio importante: gran parte della rosa è stata confermata dalla scorsa stagione.

“Conservare il gruppo significa conoscersi già sia come calciatori che come persone. All’Atalanta era così: esisteva un’impronta di gioco consolidata e i risultati arrivavano”.

Il difensore guarda al futuro con ambizione: “Abbiamo le possibilità di stare in alto. L’obiettivo interno allo spogliatoio è migliorare i 65 punti dello scorso anno. La Champions sarebbe il massimo e ci proveremo con tutte le forze”.

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down