atalantalive-gosens-zapata-recupero
LaPresse

GOSENS ZAPATA RASSEGNA STAMPA – L’Atalanta e Gian Piero Gasperini stanno attendendo il ritorno in campo di Robin Gosens e Duvan Zapata. I due pilastri nerazzurri sono fuori per infortunio. Il tedesco si è fermo dal 29 settembre 2021, quando ha accusato un problema al bicipite femorale della coscia destra. Dopo due mesi di stop è stato costretto a fermarsi nuovamente per una ricaduta. Una lesione di primo grado all’adduttore sinistro ha messo in panchina Zapata dal match dell’Atalanta contro il Genoa dello scorso dicembre. 

Le parole di Gennaro sui tempi di recupero di Gosens e Zapata

Sulle pagine di Tuttosport il giornalista Fabio Gennari commenta i tempi di recupero di Gosens e Zapata e ipotizza quando li potremmo rivedere in campo. 

Gosens è l’uomo più atteso visto che manca da 4 mesi per un doppio infortunio muscolare (strappo) che lo ha messo ai box a fine settembre: il suo recupero procede bene, ma prima di rivederlo al top della forma è probabile che sia necessario attendere qualche altra settimana. Zapata si sta già allenando coi compagni, ma tornerà a pieno regime dopo la sosta”

Si deduce quindi che Zapata punta a tornare in tempo per la partita contro il Cagliari, in calendario per il 6 febbraio. Per Gosens l’obiettivo è invece il 13 febbraio, per scendere in campo contro la Juventus.

Rispondi