Gewiss Stadium, via libera ai lavori per la nuova tribuna Giulio Cesare

28 Maggio 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA GEWISS STADIUM - Ci siamo. In attesa che si riprenda a giocare, la società Atalanta pone le basi per la nuova grande casa del futuro, il Gewiss Stadium rinnovato ed ampliato. È infatti arrivato il via libera per l'inizio dei lavori per la realizzazione della nuova Tribuna di viale Giulio Cesare. L'intervento che comporterà demolizione e ricostruzione avrà dei tempi leggermente superiori ai 100 giorni originariamente previsti dal progetto. Motivo? Ovviamente le sacrosante nuove normative di sicurezza per il Covid-19. L'Eco di Bergamo riporta che per la data ufficiale di inizio lavori è solo questione di giorni. I seggiolini della nuova tribuna comporranno la scritta 'Atalanta' e nella parte superiore di essa, saranno realizzati 10 skybox. L'investimento di restyling dello stadio nel settore della tribuna comporterà un investimento pari a 6-7 milioni di euro.

I lavori della Curva Sud

Il quotidiano ipotizza che i lavori di realizzazione della nuova curva Sud potrebbero essere anticipati, considerando che probabilmente si giocherà a porte chiuse ancora per molti mesi. La realizzazione della nuova Curva, comporterà almeno 10 mesi di lavoro, per una cifra importante di circa 20 milioni di euro, con la progettazione del parcheggio sottorraneo (300 posti). 

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram