GASPERINI CONFERENZA STAMPA- L'Atalanta si prepara ad affrontare il Milan nella ventiquattresima giornata di Serie A. Gian Piero Gasperini, tecnico della Dea, ha rilasciato delle dichiarazioni nella consueta conferenza stampa della vigilia. Ecco le sue parole.
Scalvini: "Mi piacerebbe giocare in Premier, ma adesso focus sull'Atalanta"
"Arriviamo a questa gara dopo questa sconfitta contro il Lecce che ci ha dato fastidio, è stato un brutto stop. Dobbiamo giocare contro il Milan, una squadra che si è ripresa nelle ultime settimane, abbiamo tutte le motivazioni per fare una buona prestazione".
"Giocare contro i campioni d'Italia in carica è una grande motivazione, non solo per la classifica. Sarà una partita contro una squadra forte, cercheremo di fare una prestazione come ci è già capitato di fare. Se prendi goal dopo quattro minuti ce ne sono 86 per recuperare, non ci siamo riusciti l'ultima volta ma se vai a vedere i numeri sono tutti a nostro favore".
"Dobbiamo partire da questo, ma non solo contro quel tipo di squadre. Nel campionato c'è equilibrio, ti devi presentare sempre al meglio. In casa è vero che abbiamo un ruolino di marcia inferiore, è un po' più difficile da spiegare. In casa con Napoli, Milan ed Inter vincevamo, non è vero che prendiamo goal in contropiede".
"Variamo tra questi due moduli, può essere così dall'inizio o a gara in corso. Resta tutto da valutare, abbiamo fatto buone partite e alcune in cui sembravamo essere in ritardo".
"Noi abbiamo delle qualità che possono dargli fastidio, vedremo domani in partita. Io sono molto curioso di vedere questo nuovo confronto con una big soprattutto per vedere come riusciamo ad esprimerci".
"Ha ricominciato a correre, speriamo di recuperarlo per la prossima settimana, faremo un test. Non so se recupererà per l'Udinese, ma sicuramente per la prossima settimana".
"Il Milan ha cercato soluzioni che hanno dato risultati, ma è un campionato, a parte il Napoli, dove tutte hanno momenti positivi e negativi. Noi ogni tanto prendiamo delle buche, degli stop improvvisi che non ti aspetti, ma è frutto dell'equilibrio del campionato. Il discorso di tutta la stagione è uno: se siamo una grande siamo delusi da alcuni risultati, se siamo una piccola dobbiamo essere delusi. Io sono molto soddisfatto: dobbiamo accantonare la partita scorsa per fare una buona prova".