FIORENTINA ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI - L’Atalanta vola in trasferta. Questa volta ci si trasferisce in Toscana per sfidare la Fiorentina. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Gasperini e Palladino potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo domenica 29 marzo alle ore 15.00.
Momento complicato per la Fiorentina che negli ultimi cinque incontri ha fatto segnare tre sconfitte e due vittorie e ha la Roma che da inseguitrice è passata avantiin classifica. I giallorossi inoltre avranno come unici impegni il campionato e la Coppa Italia, mentre i viola avranno la Conference League. Torna Zaniolo che ha scontato la squalifica, e Adli, perno del centrocampo la cui assenza si è sentita in queste settimane anche se non dovrebbe partire titolare. Una vittoria per i toscani sarebbe importante dal momento che rincorrono la qualificazione ad almeno una coppa europea.
La Fiorentina si avvicina alla sfida contro l’Atalanta con un solo assente certo: Colpani, ancora alle prese con un lavoro differenziato. Per il resto, Palladino sembra intenzionato a confermare l’undici che ha superato la Juventus, puntando ancora sul 3-5-2. In porta ci sarà De Gea, protetto dalla difesa a tre composta da Pongracic, Marì e Ranieri. Sulle corsie agiranno Dodò a destra e Gosens a sinistra, mentre in mezzo al campo spazio a Mandragora, Cataldi e Fagioli, con il compito di dare equilibrio e costruzione. In attacco, Gudmundsson e Kean formeranno la coppia offensiva, con l’islandese pronto a inventare e l’ex Juventus chiamato a finalizzare.
FIORENTINA (3-5-2)
Allenatore: Palladino
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Colpani, Bove
L'Atalanta si presenta alla sfida con diverse assenze che influenzano le scelte di Gasperini. Nonostante le difficoltà, Gasperini punterà sulla consueta intensità e aggressività della sua squadra per mettere in difficoltà i viola dopo aver affossato la Juventus e aver quasi messo in difficoletà l'Inter capolista nell'ultima giornata di campionato prima della pausa.
L'Atalanta si prepara alla prossima sfida senza Ederson, squalificato dopo l’espulsione contro l’Inter, e senza il tecnico Gian Piero Gasperini, anch’egli fermato dal giudice sportivo. A centrocampo, il brasiliano potrebbe essere sostituito da Pasalic, mentre in avanti è previsto il ritorno dal primo minuto di De Ketelaere. Lontana la possibilità di vedere Retegui e Cuadrado tra i convocati per la trasferta, insieme a Kossounou, Posch, Scalvini e Scamacca. Sulemana ha ripreso ad allenarsi parzialmente con il gruppo, segnale positivo in vista delle prossime settimane. Probabile conferma per il 3-4-3 con Carnesecchi tra i pali, difesa composta da Djimsiti, Hien e Kolasinac, Bellanova e Zappacosta sugli esterni, con de Roon e Pasalic in mediana. In attacco, Lookman e Brescianini agiranno ai lati di De Ketelaere, chiamato a guidare l’offensiva nerazzurra.
ATALANTA (3-4-3)
Allenatore: Gian Piero Gasperini
Squalificati: Ederson (rientra alla 31ª)
Indisponibili: Kossounou, Retegui, Scalvini, Scamacca, Posch, Cuadrado, Sulemana
Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta da DAZN e co-esclusiva da Sky ai canali:
La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. Invece per gli abbonati Sky è disponibile la visione streaming tramite la piattaforma Sky Go, accessibile da pc, smartphone e tablet. Oppure si potrà vedere il match grazie all’app NOW, per i possessori del Pass Sport.
La telecronaca della sfida per DAZN, è stata assegnata a Dario Mastroianni e Fabio Bazzani, mentre Sky non ha ancora reso note le voci della sfida.