Fiorentina-Atalanta, le pagelle della redazione di Atalantalive.it

18 Aprile 2023
- Di
Martino Cardani
Categorie:
L'Atalanta esulta a Firenze dopo il gol di Maehle
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

FIORENTINA ATALANTA PAGELLE- L'Atalanta impatta 1-1 a Firenze contro una Viola in grande forma. Per l'Atalanta a segno Maehle, per la Fiorentina Cabral su rigore. Ecco le pagelle dei giocatori della Dea assegnate dalla redazione di Atalantalive.it

Le pagelle dei giocatori dell' Atalanta nella gara contro la Fiorentina

SPORTIELLO, 7 - Fa una grande figura tra i pali del Franchi. Salva il risultato in almeno due occasioni una delle quali decisiva nel finale. SICURO.
TOLOI, 6 - Solido ma nervoso. Nel rigore è sfortunato ma già in un paio di occasioni si era dimostrato troppo irruento. Vedere la punizione che Biraghi calcia sul palo. AGITATO.
SCALVINI, 6 - Gara di sofferenza per il giovane atalantino, che non pare al meglio della forma. APPANNATO.
(PALOMINO, S.V.).
DJMSITI, 6.5 - In una giornata in cui la difesa è sottoposta a una pressione costante lui non traballa quasi mai. SICURO.
ZAPPACOSTA, 6.5 - Non si sottrae alla durezza di alcune fasi del match e, quando può, insidia la Viola con la propria velocità. INSIDIOSO.
DE ROON, 6.5 - Il centrocampo dell'Atalanta soffre la velocità e la dinamicità di quello viola, ma lui non molla. Tiene in piedi la baracca e, quando può, imposta con precisione. PERNO.
KOOPMEINERS, 6.5 - Quando è mancato alla Dea! Solido in mediana, sontuoso sulla trequarti. Quarta sta ancora cercando di capire da dove gli sia scappato sulla linea di fondo. ILLUMINANTE.
MAEHLE, 6.5 - Gara di sostanza e corsa. Suo il gol che porta avanti l'Atalanta e regala un punto fondamentale. Sicuramente non una prestazione eccellente, ma più che sufficiente per grinta e tenacia, le qualità che l'hanno portato al gol. DETERMINATO.
EDERSON, 6 - Tanto sacrificio, tanti palloni giocati, tanta sofferenza. Suo, comunque, il contrasto che regala la palla vagante a Maehle. IN CRESCITA.
ZAPATA, 6 - Lotta, quando può si inserisce, calcia. Non sembra più l'Atalanta che fa per lui ma, nelle ultime gare, pare in crescita netta. Fisicamente sta ritornando quello che ha esaltato Bergamo. LOTTATORE.
(BOGA, S.V.).
HOJLUND, 5.5 - Deve ritrovarsi. In una partita così veloce, fisica e tecnica, deve poter fare la differenza. Può starci un po' di appannamento, ma deve far di più... AFFATICATO.
(MURIEL, 6 - Entra nei 20 minuti finali e dimostra voglia e impegno. CONCENTRATO).

GASPERINI 6 - Contro una Fiorentina così in condizione sarebbe difficile per tutti. Costruisce una squadra che sa lottare e soffrire. E guadagnare un punto prezioso.

Martino Cardani

Tags:
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram