
EINTRACHT FRANCOFORTE ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI - L'Eintracht Francoforte ospita l'Atalanta nella quinta giornata della fase a gironi della Champions League 2025-2026, in un incontro che si preannuncia equilibrato e ricco di spunti tattici. La partita dello stadio Waldstadion di Francoforte rappresenta un test importante per entrambe le formazioni: i tedeschi cercano punti per risalire la classifica dopo un avvio europeo complicato, mentre i bergamaschi intendono proseguire nel processo di crescita avviato sotto la guida di Raffaele Palladino. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo mercoledì 26 ottobre alle 21:00.
Nelle ultime cinque giornate di Bundesliga, l'Eintracht Francoforte ha alternato prestazioni convincenti a risultati meno positivi. La squadra di Dino Toppmöller ha ottenuto tre vittorie: contro il Colonia in trasferta (3-4), contro il Mainz in casa (1-0) e contro il St. Pauli (2-0). Tuttavia, il cammino ha incluso anche un pareggio sul campo dell'Heidenheim (1-1) e un altro pareggio contro il Friburgo (2-2). Pertanto, il rendimento recente evidenzia una buona capacità offensiva, con 10 gol segnati in cinque partite, sebbene la fase difensiva abbia mostrato alcune fragilità.
L'Eintracht Francoforte dovrebbe presentarsi con un modulo 3-4-2-1 per affrontare l'Atalanta. Zetterer sarà il portiere; la difesa a tre comprenderà Collins, Koch e Theate. A centrocampo, Kristensen agirà sulla fascia destra, mentre Brown coprirà la corsia sinistra, con Chaibi e Skhiri in mezzo al campo. Sulla trequarti, Götze e Bahoya forniranno supporto alla punta centrale Burkardt. Toppmöller punta sulla solidità difensiva e sulla capacità dei trequartisti di creare superiorità numerica nelle zone interne.
EINTRACHT FRANCOFORTE (4-2-3-1):
Allenatore: Toppmoller
L'Atalanta giunge alla sfida europea dopo un periodo caratterizzato da luci e ombre in Serie A. Nelle ultime cinque giornate, la Dea ha raccolto una sola vittoria, ottenuta contro l'Udinese (1-0 in trasferta), a cui si aggiungono tre pareggi consecutivi: contro Cremonese (1-1), Milan (1-1) e Como (1-1). Il bilancio recente comprende inoltre la sconfitta subita sul campo del Napoli (3-1), che ha evidenziato alcune difficoltà nella gestione delle fasi più delicate del match. Di conseguenza, la squadra di Palladino occupa attualmente la tredicesima posizione in classifica con 13 punti.
L'Atalanta si schiererà con il consueto 3-4-3. Carnesecchi difenderà la porta; la linea difensiva sarà formata da Kossounou, Hien e Djimsiti. A centrocampo, Bellanova occuperà la fascia destra, De Roon ed Ederson agiranno in mezzo, mentre Zappacosta presidierà la corsia sinistra. Nel tridente offensivo, De Ketelaere e Lookman supporteranno il centravanti Krstovic. Palladino cerca continuità nelle scelte per consolidare l'identità tattica della squadra.
ATALANTA (3-4-3):
Allenatore: Gasperini
Dove è possibile vedere la sfida? Il match è trasmesso in diretta su Sky ai canali:
Gli abbonati potranno scaricare l’app su smart tv compatibile oppure collegare il loro normale televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console come PlayStation o Xbox, oppure a dispositivi quali Amazon Fire Stick e Google Chromecast. App disponibile anche per pc, tablet o smartphone. Per gli abbonati Sky è disponibile la visione streaming tramite la piattaforma Sky Go, accessibile da pc, smartphone e tablet. I possessori del pass sport potranno vedere la sfida anche sull’app di NOW.