Eintracht Francoforte-Atalanta 0-3: la Dea vola a quota 10 punti in Champions League

28 Novembre 2025
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Eintracht Francoforte Atalanta sintesi Champions League 2025-2026
Tempo di lettura: 2 minuti

L'Atalanta ha battuto l'Eintracht Francoforte per 3-0 nella quinta giornata della fase campionato di Champions League 2025-2026, disputata mercoledì 26 novembre al Deutsche Bank Park. I nerazzurri hanno sbloccato la partita nel secondo tempo con una sequenza di tre reti in cinque minuti, firmate da Ademola Lookman, Ederson e Charles De Ketelaere. Si tratta della prima vittoria in Champions League per Raffaele Palladino sulla panchina bergamasca.

Con questo successo, l'Atalanta sale a 10 punti in classifica e occupa attualmente il decimo posto nella fase campionato, in piena zona playoff e a due lunghezze dalle posizioni che garantiscono l'accesso diretto agli ottavi di finale.

Primo tempo equilibrato con due pali per l'Atalanta

La partita si è aperta con l'Eintracht in controllo del gioco. I padroni di casa, schierati con il 4-2-3-1 da Dino Toppmöller, hanno costruito alcune occasioni nei primi quindici minuti, con Chaibi che ha avuto una chance nitida neutralizzata da Carnesecchi.

L'Atalanta ha risposto nel finale di primo tempo con due conclusioni che hanno colpito il palo. Al 35' Lookman si è girato in area e ha calciato colpendo il legno, poi sulla ribattuta Scamacca ha centrato lo stesso palo con il sinistro. Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0 nonostante le occasioni create da entrambe le squadre.

Lookman sblocca al 60'

La ripresa si è aperta con ritmi alti e occasioni da entrambe le parti. Burkardt ha impegnato Carnesecchi con una conclusione deviata in angolo da Hien. Al 60' l'Atalanta ha sbloccato la partita: De Ketelaere ha servito un cross morbido sul secondo palo per Lookman, che di controbalzo ha battuto Zetterer con il sinistro. Per l'attaccante nigeriano si tratta del primo gol in questa edizione della Champions League.

Ederson raddoppia al 62'

Due minuti dopo è arrivato il raddoppio. Lookman ha lanciato Ederson in contropiede, e il centrocampista brasiliano ha superato il portiere avversario in uscita con un tocco sotto. Il gol ha certificato la superiorità nerazzurra nella fase centrale del secondo tempo.

De Ketelaere chiude al 65'

Al 65' l'Atalanta ha calato il tris. Zappacosta ha messo un pallone in area per Scamacca, che ha colpito la traversa. Sulla respinta si è avventato De Ketelaere, che ha ribadito in rete per lo 0-3 finale. Il belga ha così completato una serata in cui aveva già fornito un assist per il gol di Lookman.

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down