Premier e Liga chiamano Ederson, l'Atalanta fa muro

30 Maggio 2024
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

EDERSON ATALANTA NEWCASTLE- Anche se non è sempre l'uomo di copertina, Ederson è uno dei protagonisti dell'Atalanta di Gasperini. Arrivato dalla Salernitana nel 2022 era stato individuato per rinforzare il reparto offensivo della Dea. Il brasiliano era considerato un centrocampista offensivo alla Koopmeiners per fare un esempio. Ederson però si è rivelato abilissimo non solo nella fase offensiva ma anche in quella difensiva e di impostazione diventando un centrocampista completo. Questo tipo di profilo è il preferito dalle big come Inter e Juventus, sempre interessate al centrocampista.

Atalanta, sirene inglesi per Ederson con il Newcastle in pole

Arrivano però anche sirene dalla Premier League. Secondo Sky Sports UK il Newcastle sembra aver messo gli occhi sul pupillo di Gasperini per il dopo Bruno Guimaraes. Il brasiliano, protagonista del ritorno in Champions delle Magpies, potrebbe essere sacrificato causa Fair Play Finanziario. Ederson è il profilo giusto quindi per Eddie Howe che vorrebbe avere il brasiliano alla sua corte a giugno.

Il Tottenham sembra voler fare sul serio per Ederson e avrebbe chiesto all'Atalanta informazioni concrete, come riportano su Calciomercato.com. Discorso simile anche per il Liverpool, che stando al Corriere dello Sport, avrebbe lasciato la pista Koopmeiners per Ederson. Percassi però starebbe facendo muro definendo il giocatore incedibile. Se ne potrebe parlare per cifre tra i 40 e i 50 milioni di euro.

Retroscena di mercato

Secondo quanto riporta TMW il Newcastle era disposto a offrire 40 milioni per Ederson nella sessione invernale di calciomercato, ma l'Atalanta ha fatto muro. Troppo importante, infatti, il centrocampista brasiliano per gli equilibri della Dea. La corsa Champions entra nel vivo e i nerazzurri sanno di non potersi privare di uno dei propri giocatori più costanti.

Altre concorrenti

Nel mentre ci avviciniamo alla sessione estiva di caciomercato altre pretendenti sembrano interessarsi al profilo di Ederson. Stando a Calciomercato.com, infatti, anche l'Atletico Madrid lo avrebbe inserito nei propri taccuini, insieme al Barcellona che con la Juventus sarebbe il club più vicino ad aggiudicarsi il cartellino del centrocampista. Ma dopo la finale di Europa League e l'egregia prestazione del brasiliano (surclassato solo da Lookman) la corte potrebbe diventare spietata.

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down