
La Lazio ha raggiunto un accordo di massima con l'Atalanta per l'acquisizione di Daniel Maldini. Secondo quanto riportato da fonti accreditate, le due società hanno definito i termini economici dell'operazione sulla base di un prestito oneroso valutato a circa 1 milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro. Tale formula consentirebbe alla Lazio di testare il giocatore in competizione nel corso della stagione 2025-2026, con l'opportunità di rendere definitiva l'acquisizione al termine della stagione nel caso in cui le prestazioni risultassero soddisfacenti.
La Lazio ha intensificato i dialoghi con l'Atalanta per l'acquisizione del trequartista nella ricerca di soluzioni tatticamente duttili nel reparto offensivo. L'amministratore delegato biancoceleste Fabiani intende fornire a Maurizio Sarri un profilo capace di coprire molteplici posizioni nel settore offensivo, adattandosi alle necessità tattiche dell'allenatore toscano. Daniel Maldini rappresenta in tale ottica una soluzione versatile, dotata di capacità tecniche riconosciute e di una naturale propensione al gioco combinativo.
L'interesse della Lazio per il giocatore viene confermato da diverse fonti nel corso delle ultime settimane, testimoniando una continuità nella ricerca dell'intermediario biancoceleste, interrotta temporaneamente e successivamente riaperta nella sessione di mercato invernale.