Zenga: "Carnesecchi ha dimostrato un controllo e una tecnica impeccabili"

5 Aprile 2024
- Di
Viola Meacci
Categorie:
Marco Carnesecchi Walter Zenga intervista
Tempo di lettura: < 1 minuto

CARNESECCHI ZENGA INTERVISTA - In una recente intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l’ex estremo difensore Walter Zenga ha elogiato la crescita di Marco Carnesecchi e le sue prestazione, in particolare quelle viste in occasione della sfida di Coppa Italia con la Fiorentina. Ecco le sue parole. 

L’intervista di Carnesecchi su Zenga

"Appena ho visto quella parata (in Fiorentina Atalanta ndr), è stato come rivivere un pezzo della mia carriera. Questi momenti sono un patrimonio per il nostro calcio e una conferma del valore dei portieri italiani. È l'unione di molti fattori: la posizione perfetta, la prontezza e l'equilibrio. Qualsiasi piccola imprecisione, e il risultato sarebbe stato diverso. Marco ha dimostrato un controllo e una tecnica impeccabili”.

Il ruolo di Gasperini nel miglioramento di Carnesecchi con i piedi

"È fondamentale oggi che un portiere sappia gestire il gioco anche coi piedi. Questo aspetto è diventato cruciale nel calcio moderno, e Carnesecchi sta facendo progressi notevoli”.

SEGUI ATALANTALIVE.IT SU INSTAGRAM

© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram