Calciomercato, continua il pressing dell'Atalanta per Pinamonti

27 Giugno 2022
- Di
Redazione AT
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO ATALANTA PINAMONTI – Ormai sembra essere ufficiale l’interessamento da parte dell’Atalanta per Andrea Pinamonti. Da quando l’Inter avrebbe dato l’ok alla cessione definitiva del cartellino del giovane classe 1999 la lista delle contendenti si è allungata via via con Monza, Salernitana, Fiorentina interessate oltre alla Dea. I bergamaschi però sembrano essere in pole. 

Calciomercato, le ultime news sulla trattative Atalanta - Inter per Pinamonti

L’obiettivo dell’Atalanta è rafforzare il reparto offensivo per consegnare a Gasperini una rosa famelica di gol e capace di riconquistare un posto in Europa. Dopo il riscatto di Demiral e l’acquisto di Ederson il prossimo nome scelto per raggiungere lo scopo sarebbe quello di Andrea Pinamonti. D’Amico si sarebbe fatto avanti offrendo 10 milioni più 5 di bonus all’Inter che però ne chiede 20. La distanza di 5 milioni che rimane tra le parti potrebbe però non essere incolmabile. L’idea dell’Atalanta potrebbe essere quella di tentare un colpo simile a quello concluso con Gosens. Puntare ad un prestito oneroso del valore all’incirca di 3 milioni con obbligo di riscatto pari a 17 milioni di euro. Altro nodo da sciogliere riguarderebbe l’ingaggio. TMW scrive che l’ingaggio proposto dai nerazzurri è intorno ai 2 milioni di euro, ma non si sa se Pinamonti abbia accettato l’offerta. Complice l’interessamento ancora presente del Monza. Altre notizie in merito all’avanzare delle trattative non dovrebbero tardare ad arrivare dal momento che il dirigente sportivo D’Amico vorrebbe concludere tutte le operazioni prima dell’8 luglio, data di inizio del ritiro pre stagione della Dea.

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram