Calciomercato Cagliari, occhi su Palestra per la fascia destra

23 Agosto 2025
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Marco Palestra Cagliari calciomercato Atalanta
Tempo di lettura: < 1 minuto

PISACANE CAGLIARI CALCIOMERCATO ATALANTA - Il Cagliari continua a muoversi sul mercato per rinforzare la fascia destra e ha messo nel mirino Marco Palestra, giovane terzino dell’Atalanta e della Nazionale Under 21. Classe 2005, Palestra rappresenta uno dei talenti più interessanti del vivaio nerazzurro ed è considerato un prospetto di grande prospettiva per il calcio italiano.

La trattativa del Cagliari con l’Atalanta per Palestra

La necessità di intervenire in quella zona di campo nasce dalla partenza di Nadir Zortea, passato al Bologna nelle scorse settimane. I rossoblù vogliono regalare a Fabio Pisacane, tecnico subentrato sulla panchina sarda, un rinforzo giovane e dinamico, capace di garantire corsa e solidità difensiva.

Secondo indiscrezioni provenienti dall’ambiente di mercato, il Cagliari sta insistendo nei colloqui con i bergamaschi per trovare la formula giusta. Possibile che la trattativa si sviluppi su un prestito annuale, magari con diritto di riscatto, un’opzione che permetterebbe ai sardi di testare il giocatore nel massimo campionato senza un esborso immediato troppo elevato.

Palestra verso il Cagliari: tutti gli aggiornamenti

Aggiornamento 23 agosto ore 19.50 - Il Cagliari, dopo la partenza di Nadir Zortea verso il Bologna, è vicino a rinforzare la corsia esterna con Marco Palestra in questa sessione di calciomercato. L'esterno classe 2005 dell'Atalanta si dovrebbe trasferire in Sardegna con la formula del prestito secco, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.

La Dea avrebbe deciso di lasciarlo partire per permettergli di accumulare minuti e continuità in Serie A, in vista di un futuro ritorno a Bergamo. Per i rossoblù si tratterebbe di un innesto giovane e promettente in vista della nuova stagione.

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down