La Juventus cambia preferenze, ma Retegui resta un obiettivo e si inserisce...

8 Luglio 2025
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Mateo Retegui calciomercato Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO ATALANTA RETEGUI JUVENTUS - L’Atalanta si prepara a vivere un’estate calda sul fronte calciomercato, anche per quanto riguarda il futuro di Mateo Retegui. L'attaccante argentino, protagonista di una stagione straordinaria e attuale capocannoniere della Serie A, è finito nuovamente nel mirino della Juventus, che lo aveva già sondato la scorsa estate e il Milan.

Calciomercato Atalanta, non solo Juventus, altri club seguono Retegui

5 LUGLIO

L'Al Qadsiah aumenta il pressing per Mateo Retegui. Come riferisce gazzetta.it, il club arabo starebbe pensando di soddisfare le richieste da 50 milioni di euro del club bergamasco, offrendo al giocatore un ingaggio faraonico da 20 milioni di euro.

3 LUGLIO

Il Milan è alla ricerca di un nuovo centravanti e ha individuato in Mateo Retegui il profilo ideale per affiancare Santiago Gimenez. L’attaccante dell’Atalanta, capocannoniere dell’ultima Serie A, piace da tempo ai rossoneri, ma la valutazione di almeno 50 milioni rappresenta un ostacolo. Il club proverà a trattare, consapevole che la concorrenza – soprattutto dall’Arabia Saudita – potrebbe far salire il prezzo.

2 LUGLIO

La Juventus, stando a Fabrizio Romano, nella notte avrebbe chiuso per Jonathan David, profilo in passato seguito anche dall'Atalanta. Adesso ha bisogno però di un altro innesto in attacco, visto che Vlahovic sarebbe prossimo alla partenza. Il nome in pole è quello di Victor Osimehen. Per quanto riguarda Retegui, riferisce Sky Sport, si tratterebbe di una terza opzione da attivare in caso di mancato accordo con il nigeriano.

6 GIUGNO

Tra le concorrenti per Retegui, alla porta dell'Atalanta, non avrebbe bussato solo la Juventus, ma anche il Milan.

29 MAGGIO

La Juventus punta forte su Mateo Retegui per il nuovo attacco post-Vlahovic e Milik. I contatti con l’entourage sono già partiti, ma servirà un investimento importante: l’Atalanta chiede tra i 45 e i 50 milioni per il bomber, il doppio rispetto a dodici mesi fa.

26 APRILE

Il nome di Mateo Retegui sta scalando rapidamente le gerarchie di mercato della Juventus. A fare il punto è Tuttosport, che sottolinea come il centravanti dell'Atalanta potrebbe essere il candidato principale per rimpiazzare Dusan Vlahovic, dato sempre più come probabile partente la prossima estate.

22 APRILE

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il club bianconero potrebbe tornare alla carica per Retegui, soprattutto in virtù delle situazioni ancora incerte legate a Vlahovic e Kolo Muani. L’Atalanta, però, non ha alcuna intenzione di svendere il suo bomber: a gennaio ha già rifiutato una maxi offerta da 70 milioni di euro presentata dall’Al-Nassr, a conferma della centralità del giocatore nel progetto nerazzurro. Nonostante ciò, in estate il club potrebbe valutare eventuali offerte intorno ai 55-60 milioni di euro, soprattutto se il giocatore dovesse esprimere la volontà di misurarsi con nuove sfide.

E tale offerta potrebbe essere soddisfatta dal Manchester United che non avrebbe messo nel mirino solo Ederson, ma anche Retegui. Gli stessi osservatori che sarebbero stati visti a San Siro per il brasiliano, sarebbero stati mandati a Milano in occasione di Milan Atalant per osservare anche l'italo-argentino.

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down