Cagliari, Di Francesco: "Contro l'Atalanta cerchiamo la svolta"

13 Febbraio 2021
- Di
Arianna Botticelli
atalantalive-atalanta-cagliari-di-francesco-eusebio-allenatore-serie-a-conferenza-intervista
Tempo di lettura: < 1 minuto

DI FRANCESCO CAGLIARI ATALANTA CONFERENZA STAMPA - Queste le parole dell'allenatore del Cagliari, Eusebio Di Francesco, in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Atalanta.

Di Francesco in conferenza alla vigilia di Cagliari Atalanta

"Cambiare? Tatticamente è un conto, altro è per gli uomini. A volte si cambia per cercare di modificare un trend alla luce dei risultati. Atalanta? Una squadra importante che nel corso degli anni ha fatto un gran cambiamento in senso positivo. Ogni partita fa storia a sé, noi cercheremo questa benedetta svolta. Al di là della gara di Coppa Italia col Napoli l'Atalanta ha comunque un'identità precisa: non ti danno punti di riferimento e devi essere bravo a restare compatto. Se resti basso sono bravi a pressarti, se resti alto ti prendono in contropiede. Bisogna restare attenti. Le sfide precedenti? Mentalmente l'aspetto è a loro favore, ma noi dobbiamo far bene e riscattarci. Lo dobbiamo a noi, ai tifosi che anche oggi ci hanno sostenuto fuori dal centro sportivo. In campo dobbiamo mettere tutto".

Sulla formazione

"Pavoletti o Simeone? Ho scelto ma non voglio dirlo. Nainggolan? Col Sassuolo ha fatto bene, anche se fisicamente è un po' sotto ai suoi livelli. Si sa: da lui ci aspettiamo di più, ma non possiamo dipendere solo da lui. Siamo in difficoltà ma abbiamo voglia di rifarci. Personalmente sento il sostegno di tutti: questo mi dà grandissima forza per aiutare tutti. Mi fa star male vedere il Cagliari così e mi trovo benissimo in questa città: al di là dei risultati voglio dare continuità a tutto questo”.

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram