BERNARDESCHI ATALANTA TORONTO JUVENTUS - Sulle pagine di Tuttomercatoweb.com, si può leggere un'interessante retroscena riguardo Federico Bernardeschi. L'ex bianconero nel 2022 militava tra le fila della Juventus ed era in scadenza di contratto. Il suo entourage aveva un accordo con l'Atalanta ma il giocatore alla fine scelse di trasferirsi al Toronto in MLS.
SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU FACEBOOK
Nell'estate 2022 l'Atalanta aveva un accordo con l'entourage di Federico Bernardeschi. Si trattava di un quadriennale a 3,5 milioni a stagione. Il suo ex procuratore Federico Pastorello era sicuro che Bergamo potesse essere il progetto giusto per lui ma l'attaccante evidentemente non la pensava allo stesso modo. Bernardeschi al tempo era seguito anche da Marsiglia e Napoli ma alla fine scelse di andare in MLS e giocare per il Toronto.
Poco dopo il suo trasferimento in America Bernardeschi interpellato a proposito della sua scelta rispondeva così: "Se tra 5 anni la MLS sarà il principale campionato al mondo, quello che io ho fatto oggi lo consideri un passo avanti o un passo indietro?
Di anni ne sono passati tre e non cinque ma è difficile da credere che la MLS possa diventare un campionato di riferimento mondiale nei prossimi due anni. L'Atalanta nel mentre ha vinto l'Europa League ed si è qualificata in Champions League con costanza negli anni mentre l'ex Juve è sparito dai radar.