ATALANTA PISA PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Juric e Gilardino potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo domenica 24 agosto alle 20:45 al Gewiss Stadium.
L’Atalanta si presenta alla prima di campionato con la voglia di confermare il suo ruolo da protagonista in Serie A. I risultati delle amichevoli estive hanno evidenziato una squadra ancora in fase di costruzione, con qualche acciacco e assenze come quelle di Kolasinac e Bakker, ma pronta a spingere sull’intensità e sul pressing alto. La campagna acquisti ha portato innesti importanti per rinforzare la rosa e al Gewiss Stadium l’ambiente è carico per la nuova stagione.
Ivan Juric confermerà il consolidato 3-4-2-1 con cui l’Atalanta ha mostrato intensità e verticalità nelle ultime stagioni. Scamacca sarà il terminale offensivo, supportato da De Ketelaere e Samardzic nel ruolo di fantasisti alle sue spalle. Juric dovrà gestire alcune assenze che limitano le opzioni in difesa ma punta a un gioco di aggressione e pressing con equilibrata copertura a centrocampo.
ATALANTA (3-4-2-1):
Allenatore: Juric
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Kolasinac, Bakker
Il Pisa torna in Serie A dopo 34 anni e si presenta con grande entusiasmo e una rosa giovane ma competitiva. La squadra di Gilardino ha mostrato nelle amichevoli un buon equilibrio e la capacità di soffrire e ripartire. L’arrivo di Cuadrado e Nzola aggiunge esperienza e qualità. L’obiettivo dichiarato è conquistare con orgoglio la permanenza in massima serie, partendo da una gara insidiosa ma stimolante.
Alberto Gilardino, alla guida del Pisa neopromosso, dovrebbe adottare un modulo speculare, sempre un 3-4-2-1, con Nzola punta di peso e Cuadrado e Moreo pronti a supportarlo. Il tecnico si affida a una squadra esperta in difesa e a centrocampo con Aebischer per dettare i tempi di gioco e un attacco volto a sfruttare la fisicità e la tecnica di Tramoni.
PISA (3-4-2-1)
Allenatore: Gilardino
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Denoon, Meister, Lusuardi, Vurai, Esteves
Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta da DAZN, disponibile su smart TV, smartphone, tablet, PC e console. Non è prevista la diretta su Sky Sport o altre piattaforme. DAZN non ha ancora reso note le voci della sfida.