ATALANTA PARMA PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Chivu e Gasperini potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo domenica 25 maggio alle 20:45 al Gewiss Stadium.
Gian Piero Gasperini si prepara a chiudere il campionato con un ampio turnover, in linea con quanto visto nell’ultimo turno contro il Genoa. Con la qualificazione alla prossima Champions League già in tasca e la terza posizione blindata, l’Atalanta dovrebbe dare spazio a chi ha avuto meno minutaggio durante la stagione. In porta ci sarà Rui Patricio, protetto da un terzetto difensivo composto da Kossounou, Hien e Djimsiti. A centrocampo spazio a Sulemana e Brescianini, con Palestra e Ruggeri a presidiare le corsie esterne. In attacco De Ketelaere e Maldini agiranno alle spalle di Retegui, con Lookman pronto a entrare a gara in corso. Out per infortunio Scamacca, Scalvini, Kolasinac, Cuadrado e Toloi.
ATALANTA (3-4-3):
Allenatore: Gasperini
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Kolasinac, Scalvini, Scamacca, Toloi, Cuadrado
Il Parma si gioca tutto all’ultima giornata e per farlo dovrà compiere un’impresa sul campo dell’Atalanta. Con la salvezza ancora da conquistare, i crociati – orfani del tecnico Chivu, squalificato – si affidano a una formazione simile a quella che ha pareggiato con il Napoli. Davanti a Suzuki, confermati Circati, Leoni e uno tra Balogh e Valenti al centro della difesa. A centrocampo agiranno Sohm, Keita e Hernani, con Bernabé come jolly dalla panchina. Sulle fasce spazio a Delprato e Valeri, mentre in avanti toccherà ancora alla coppia Bonny-Pellegrino. Diverse le assenze pesanti: oltre a Chivu, non saranno della partita Charpentier, Kowalski, Osorio, Mihaila, Estevez, Cancellieri e lo stesso Leoni, in forte dubbio.
PARMA (3-5-2)
Allenatore: Chivu
Squalificati: Chivu
Indisponibili: Charpentier, Kowalski, Osorio, Mihaila, Cancellieri.
Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta da DAZN. La sfidaè visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. La telecronaca per è stata assegnata a Alberto Santi, commento tecnico di Alessandro Budel.