ATALANTA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI - Giornata 31 di Serie A. L’Atalanta ospita in casa la Lazio. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Baronii e Gasperini potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo domenica 6 marzo alle 18:00 al Gewiss Stadium.
L'Atalanta si presenta alla sfida con diverse assenze che influenzano le scelte di Gasperini. Nonostante le difficoltà, Gasperini punterà sulla consueta intensità e aggressività della sua squadra per mettere in difficoltà i viola dopo aver affossato la Juventus, aver quasi messo in difficoletà l'Inter capolista nell'ultima giornata di campionato prima della pausa per poi soccombere contro la Fiorentina.
L'Atalanta si prepara alla prossima sfida ritrovando Ederson che come il tecnico Gasperini, ha scontato il proprio turno di squalifica. Torna però anche Palasic che potrebbe andare e prendersi la malgia da titolare di De Ketelaere. Probabile conferma per il 3-4-1-2 con Carnesecchi tra i pali, difesa composta da Djimsiti, Hien e Kolasinac, Bellanova e Zappacosta sugli esterni, con de Roon ed Ederson in mediana. In attacco, Lookman e Retegui agiranno ai lati di Pasalic.
ATALANTA (3-4-3):
Allenatore: Gasperini
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Kossounou, Scalvini, Scamacca, Posch, Palestra, Toloi
Uno sguardo già proiettato al derby, ma prima c’è l’Atalanta. E affrontare la Dea a Bergamo non consente distrazioni: servirà la miglior Lazio possibile.
Mister Baroni dovrà fare i conti con l’assenza per squalifica di Guendouzi, ma potrebbe recuperare Nuno Tavares, in netto miglioramento. Al posto del centrocampista francese, spazio a Vecino, che torna a disposizione proprio in occasione della sfida contro i nerazzurri.
Nessun dubbio sulla trequarti, dove Isaksen e Pedro si candidano a partire ancora dal 1’, affiancando il capitano Zaccagni in un reparto che sembra ormai intoccabile. Più aperta la questione legata al ruolo di prima punta: Dia insidia la concorrenza e potrebbe spuntarla per guidare l’attacco biancoceleste.
LAZIO (4-2-3-1)
Allenatore: Baroni
Squalificati: Guendouzi (rientra alla 32ª)
Indisponibili: Ibrahimovic, Patric
Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta da DAZN e co-esclusiva da Sky ai canali:
La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. Invece per gli abbonati Sky è disponibile la visione streaming tramite la piattaforma Sky Go, accessibile da pc, smartphone e tablet. Oppure si potrà vedere il match grazie all’app NOW, per i possessori del Pass Sport.
La telecronaca della sfida per DAZN, è stata assegnata a Ricky Buscaglia e Valon Behrami, mentre Sky non ha ancora reso note le voci della sfida.