ATALANTA GASPERINI - In casa Atalanta tiene banco il futuro di Gian Piero Gasperini: il tecnico nerazzurro ha contratto fino al 2026, ma è ormai certo, come confermato da lui stesso, che non ha intenzione di affrontare una stagione in scadenza. Secondo quanto si legge su Tuttomercatoweb, sarebbero ore decisive per il futuro del tecnico di Grugliasco: infatti nelle prossime ore potrebbe arrivare la risposta di Gasperini all'offerta del rinnovo di contratto proposto dalla società bergamasca. Il mister atalantino avrebbe chiesto un triennale alla società per rimanere, senza dubbio siamo entrati nella settimana decisiva per conoscere il suo futuro.
AGGIORNAMENTO 27 MAGGIO - Come riportato da Sky Sport, la proposta di rinnovo da parte della squadra bergamasca ci sarebbe e sarebbe sul tavolo in attesa di essere esaminata. Tuttavia, l'ipotesi di addio da parte del tecnico piemontese sarebbe piuttosto concreta. Le motivazioni non sarebbero di natura ambientale o sportiva, quanto più dettate da motivazioni personali dell'ex Inter.
Al termine della sfida con il Parma, ultimo match del campionato il tecnico parlava così ai microfoni di DAZN:
"Sarà molto difficile ripetersi, un traguardo apparentemente normale come raggiungere la Champions credo sia davvero molto complicato. È su questo che dobbiamo confrontarci con la società: se dobbiamo mantenerci su questi livelli, non credo di essere più capace di garantirlo, anche perché ho la sensazione che alcuni giocatori importanti vadano via"
Per poi aggiungere in merito alla coreografia della curva nerazzurra:
"Quel mezzo striscione 'Gasperini vattene' prima di esporre 'a rinnovare il contratto immediatamente' non è stato un bello scherzo. Se te lo dice tanta gente, allora è il momento di fare le valigie - ride Gasperini.