Atalanta, doppio allarme infortuni: De Ketelaere e Scamacca ai box

11 Febbraio 2026
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Charles De Ketelaere infortunio
Tempo di lettura: < 1 minuto

L'Atalanta di Raffaele Palladino deve fare i conti con un doppio stop in vista della prossima sfida di campionato. Charles De Ketelaere e Gianluca Scamacca hanno rimediato infortuni prima della gara contro la Cremonese dell'8 febbraio 2026, lasciando l'allenatore senza due elementi chiave del reparto offensivo.

De Ketelaere: problema al ginocchio destro

Il fantasista belga si è fermato durante il riscaldamento pre-partita contro la Cremonese a causa di un risentimento articolare al ginocchio destro. Il dolore è stato giudicato troppo intenso dallo staff medico per consentirgli l'impiego.

Secondo le prime indicazioni del tecnico Palladino, l'infortunio non sembrerebbe grave. Il giocatore dovrebbe sottoporsi a esami strumentali tra oggi e domani per valutare l'entità del problema. Il recupero potrebbe richiedere una o due partite di assenza, con la speranza di rivederlo in campo nel minor tempo possibile.

Scamacca: contusione all'anca

Gianluca Scamacca ha invece accusato un fastidio all'anca durante la rifinitura della vigilia. L'attaccante ha visto la sfida contro la Cremonese dalla tribuna.

Per Scamacca si tratta di una contusione che dovrebbe essere di lieve entità. Le possibilità di recuperarlo per la prossima gara di campionato contro la Lazio, in programma sabato 14 febbraio alle 18 all'Olimpico, sono concrete. La situazione verrà valutata nei prossimi giorni dallo staff medico nerazzurro.

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down