L'Atalanta torna a sognare la Champions League

10 Maggio 2024
- di
Viola Meacci
Categorie:
Condividi:
Atalanta Champions League sorteggi fascia
Tempo di lettura: < 1 minuto

ATALANTA CHAMPIONS LEAGUE SORTEGGI FASCIA - Le notti magiche europee e la stagione fantastica dell'Atalanta continuano. A quattro giornate dalla fine della stagione (cinque per gli orobici che devono recuperare la sfida con la Fiorentina), la Dea si trova in finale per conquistare due coppe e a lottare per assicurarsi un posto in Champions League senza dover sperare nella vittoria in Europa League. La massima competizione sembra a un passo e se dovesse arrivare, sappiamo già in quale fascia si andrebbero a posizionare i nerazzurri ai sorteggi.

Champions League, l'eventuale fascia dell'Atalanta ai sorteggi

La Champions League 2024-2025 avrà una nuova veste. Al fischio di inizio della prima fase le squadre al via saranno ben 36. La Serie A è già certa di mandare cinque squadre, ma se l'Atalanta dovesse aggiudicarsi l'Europa League e non finire tra le prime cinque nella classifica del campionato, allora le squadre nella massima coppa continentale salirebbero a sei.

Il girone, nella prossima stagione, sarà unico, ma le 36 squadre non dovranno vedersela tutti contro tutti. Ogni club, infatti, sfiderà solamente otto squadre e a decidere gli accoppiamenti saranno sempre le note fasce e sorteggi. In questo caso la Dea si troverebbe nell'urna della seconda fascia.

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down