Atalanta, due giocatori sul mercato. Scopriamo chi...

28 Ottobre 2022
- Di
Martino Cardani
Tempo di lettura: 2 minuti

ATALANTA CALCIOMERCATO- L'Atalanta sta vivendo un ottimo avvio di stagione. Nonostante la sconfitta patita contro la Lazio nell'11^ giornata della Serie A 2022/23, infatti, gli orobici continuano a essere largamente in corsa per un posto europeo e, magari, per un sogno più grande. Nonostante l'armonia e l'equilibrio sembrino essere stati recuperati dalla truppa di Gasperini, a oggi esistono un paio di situazioni spinose in rosa, che la Dea potrebbe risolvere con il mercato.

LEGGI ANCHE----> Atalanta, brutte notizie da De Roon. Ecco le sue condizioni

Atalanta, calciomercato: Malinovskyi e Boga pronti a partire

48' minuti in appena tre apparizioni. Boga continua a restare un oggetto misterioso che aleggia tra le viuzze di Città Alta. Voluto fortemente da Gasperini, che ha spinto anche per il riscatto del giocatore, l'ex Sassuolo appare uno strumento fuori dal coro. A oggi è pericolosamente fuori dalle rotazioni del Mister. In settembre pareva tutto fatto per un passaggio al Leicester, poi sfumato. La tecnica non si discute: a non piacere sono l'applicazione agli schemi di Gasperini e la scarsa disponibilità al sacrificio. La sensazione è che, a gennaio, possa lasciare l'Atalanta, con molti rimpianti per entrambe le parti.

Il secondo partente potrebbe essere Malinovskyi. L'ucraino è stato al centro di un vero e proprio intrigo di mercato durante l'estate. Con tanto i post polemici e di addio della moglie. Molte le squadre a lui accostate, sia in Inghilterra (Nottingham), sia in Francia (Marsiglia) ma, alla fine, è rimasto a Bergamo. Non sta facendo male, quando impiegato, ma è chiaro che il Gasp gli preferisca altri profili. Un solo gol, quello al Milan, e prestazioni in calo rispetto al suo standard. Pagato 22 milioni, per la giusta cifra potrebbe salutare.

L'Atalanta, infatti, ha avviato un processo di trasformazione: Boga e Malinovskyi potrebbero essere i sacrificati sull'altare del "progresso".

Martino Cardani

© Copyright - Atalantalive.it - Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram