Atalanta: Honest Ahanor ottiene la cittadinanza italiana

17 Marzo 2026
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Honest Ahanor in primo piano applaude
Tempo di lettura: < 1 minuto

Honest Ahanor, difensore classe 2008 in forza all'Atalanta, ha ultimato l'iter per l'ottenimento della cittadinanza italiana. Nato ad Aversa da genitori di origini nigeriane, il giocatore ha potuto completare le pratiche burocratiche dopo aver compiuto i 18 anni lo scorso febbraio. Questo status apre nuove prospettive sul piano delle convocazioni per le nazionali. Lo rivela La Repubblica.

Il percorso nel club nerazzurro

Ahanor è arrivato all'Atalanta nell'estate del 2025 dal Genoa, in un'operazione valutata intorno ai 16 milioni di euro più bonus. In questa stagione, il laterale sinistro ha trovato spazio sia con il precedente tecnico Ivan Juric sia con l'attuale guida di Raffaele Palladino, disputando la sua prima annata completa in prima squadra. Le sue presenze in Serie A e in competizioni europee, inclusi i minuti in Champions League contro il Paris Saint-Germain, confermano il processo di affermazione nel calcio professionistico.

Il profilo tecnico e le origini sportive

Di piede mancino e con un'altezza di 184 cm, Ahanor opera prevalentemente come terzino sinistro o esterno a tutta fascia. Cresciuto nel settore giovanile del Genoa, dove aveva esordito in Serie A nella stagione precedente diventando il più giovane titolare del 2024/25, il giocatore combina fisicità e propensione offensiva con sovrapposizioni. L'ottenimento della cittadinanza italiana, come riportato da fonti giornalistiche, lo rende ora eleggibile per la Nazionale di Gennaro Gattuso, in vista degli spareggi Mondiali

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down