
Il sorteggio dei playoff della UEFA Champions League 2025-26 si è svolto il 30 gennaio 2026 a Nyon. Le tre squadre italiane qualificate alla fase a eliminazione diretta conosceranno oggi i loro avversari nei turni preliminari. Le partite si giocheranno il 17-18 febbraio per le gare di andata e il 24-25 febbraio per i ritorni. Le teste di serie, classificate dalla nona alla sedicesima posizione, giocheranno il ritorno in casa e potranno affrontare solo squadre dalla diciassettesima alla ventiquattresima posizione.
L'Atalanta, classificata quindicesima nella League Phase, incrocerà il Borussia Dortmund nei playoff. I bergamaschi giocheranno la gara d'andata fuori casa presso la Signal Iduna Park, mentre il ritorno si disputerà alla New Balance Arena di Bergamo. Le date fissate prevedono l'andata il 17 febbraio a Dortmund alle 21:00, con il ritorno il 25 febbraio a Bergamo ale 18:45.
Durante la stagione 2017-18, le due squadre si sono affrontate negli ottavi di Europa League. In quella occasione, il Dortmund prevalse grazie alle vittorie 3-2 a Dortmund e 1-1 a Bergamo. Qualora l'Atalanta dovesse superare l'ostacolo tedesco, troverebbe ai sedicesimi una tra Arsenal e Bayern Monaco, in base al sorteggio previsto per il 27 febbraio 2026.
La Juventus affronta il Galatasaray nei playoff di Champions League. Andata a Istanbul il 17-18 febbraio, ritorno all'Allianz Stadium il 24-25 febbraio 2026. Sul cammino dell'Inter verso gli ottavi c'è invece il Bodo/Glimt con l'andata che si giocherà in Norvegia e il ritorno a Milano.