
ATALANTA TORINO PROBABILI FORMAZIONI - Sabato 11 gennaio 2026 alle ore 20.45 presso la New Balance Arena di Bergamo si disputa Atalanta-Torino, match valido per la 20ª giornata di Serie A 2025-2026. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Palladino e Baroni potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo sabato 4 ottobre alle 20:45 al New Balance Stadium.
L'Atalanta di Gian Piero Palladino ha messo in mostra una continuità di risultati positivi nel periodo considerato. In primo luogo, i bergamaschi hanno centrato una vittoria convincente contro il Genoa per 1-2 in trasferta, confermando la solidità difensiva e il cinismo offensivo. In secondo luogo, la squadra bergamasca ha pareggiato con la Cremonese per 1-1, dimostrando comunque carattere nel rimontare lo svantaggio iniziale. Inoltre, i nerazzurri hanno conseguito una vittoria ai danni del Cagliari per 2-1 con la rete decisiva di Scamacca, proseguendo nella loro serie positiva. Successivamente, l'Atalanta ha ottenuto il successo interno per 1-0 contro la Roma, con il gol di Scalvini nel primo tempo. Infine, i bergamaschi hanno battuto il Bologna per 2-0, proseguendo nella loro striscia positiva che li ha riportati in zona europea dopo un avvio di stagione complicato.
L'Atalanta dovrebbe schierarsi secondo il modulo 3-4-2-1. Tra i pali è previsto l'utilizzo di Carnesecchi, mentre la difesa dovrebbe essere composta da Djimsiti, Hien e Scalvini nella linea difensiva a tre. A centrocampo agiranno Zappacosta sulla destra, De Roon e Ederson al centro, con Bernasconi sulla sinistra. Infine, il tridente offensivo dovrebbe prevedere De Ketelaere e Zalewski alle spalle della punta centrale Krstovic, autore di una doppietta nel successo recente contro il Bologna. Palladino non dovrà fare a meno di alcuni elementi importanti come Scalvini e Kolasinac, infortunati nel corso dei precedenti impegni di campionato.
ATALANTA (3-4-2-1):
Allenatore: Juric
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Kossounou, Lookman, Scamacca, Baker, Bellanova, Kolasinac
Il Torino ha registrato risultati alternati nel periodo che precede la sfida del Gewiss Stadium. La squadra di Marco Baroni ha ottenuto alcuni successi di rilievo, innanzitutto superando il Cagliari con una prestazione convincente in trasferta, tuttavia il risultato non è stato favorevole. Successivamente, i granata hanno colto una vittoria importate contro la Cremonese al Grande Torino per 1-0, con il gol risolutivo di Vlasic. Inoltre, il Torino ha espugnato il Mapei Stadium superando il Sassuolo grazie al rigore trasformato da Vlasic. Nel nuovo anno solare, la squadra ha centrato una vittoria convincente al Bentegodi battendo il Verona per 3-0 con i gol di Simeone, Casadei e Njie, confermando così la solidità difensiva. Tuttavia, il Torino ha registrato anche una battuta d'arresto contro il Milan per 2-3 in rimonta, subendo il ritorno della squadra rossonera nel corso della second tempo.
Il Torino dovrebbe scendere in campo secondo il modulo 3-5-2. Tra i pali figurerà Paleari, mentre la difesa sarà composta da Coco, Maripan e Ismajli. A centrocampo, Lazaro agirà sulla fascia sinistra, Aboukhlal opererà come esterno offensivo, Tameze e Gineitis agiranno in mediana. Infine, l'attacco vedrà il pairing composto da Simeone e Adams. Baroni potrà contare sulla disponibilità della maggior parte dei giocatori dell'organico, sebbene con alcune assenze per infortuni occorse nei precedenti match di campionato.
TORINO (3-4-2-1)
Allenatore: Baroni
Squalificati: Casadei
Indisponibili: Schuurs, Savva, Masina, Ilic
Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta da DAZN e co-esclusiva da Sky ai canali:
La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. Invece per gli abbonati Sky è disponibile la visione streaming tramite la piattaforma Sky Go, accessibile da pc, smartphone e tablet. Oppure si potrà vedere il match grazie all’app NOW, per i possessori del Pass Sport.