
ATALANTA FIORENTINA PROBABILI FORMAZIONI - La tredicesima giornata di Serie A propone il confronto tra l'Atalanta e la Fiorentina, in programma domenica 30 novembre alle ore 18:00 presso il Gewiss Stadium di Bergamo. Entrambe le squadre affrontano il match in un momento di transizione tecnica, con i rispettivi allenatori alla ricerca di risposte positive dopo un avvio di stagione difficile. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Juric e Grosso potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo sabato 4 ottobre alle 20:45 al New Balance Stadium.
L'Atalanta ha registrato un cammino caratterizzato da due vittorie, due pareggi e una sconfitta negli ultimi cinque turni disputati. Dopo il pareggio 0-0 contro la Lazio nella decima giornata, i bergamaschi hanno raccolto il pareggio 1-1 contro la Cremonese. Successivamente sono arrivati il pareggio 1-1 nel derby contro il Milan e la sconfitta in trasferta contro l'Udinese (0-1). Infine, nella giornata più recente, l'Atalanta ha subito la sconfitta per 3-1 in casa del Napoli, già con il nuovo tecnico Palladino in panchina.
Palladino dovrebbe schierare l'Atalanta con il modulo 3-4-2-1. La formazione prevista è: Carnesecchi in porta; Kossounou, Hien e Djimsiti in difesa; Bellanova, De Roon, Ederson e Zappacosta nel centrocampo; De Ketelaere e Lookman sulla trequarti; Scamacca come attaccante centrale. La squadra mantiene l'assetto tattico che caratterizza l'identità tecnica della squadra bergamasca.
ATALANTA (3-4-2-1):
Allenatore: Palladino
La Fiorentina ha accumulato un bilancio di due pareggi e tre sconfitte negli ultimi cinque turni di campionato. Dopo il pareggio 0-0 contro il Pisa nella nona giornata, i viola hanno subito la sconfitta interna contro la Roma (1-2) e il ko nel derby toscano contro il Milan (2-1). Nella undicesima giornata è arrivato il pareggio 2-2 contro il Genoa, mentre nella dodicesima giornata, già con Vanoli alla guida, la Fiorentina ha pareggiato 1-1 contro la Juventus.
FIORENTINA (3-5-2)
Allenatore: Vanoli
Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta da DAZN e co-esclusiva da Sky ai canali:
La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. Invece per gli abbonati Sky è disponibile la visione streaming tramite la piattaforma Sky Go, accessibile da pc, smartphone e tablet. Oppure si potrà vedere il match grazie all’app NOW, per i possessori del Pass Sport.
La telecronaca della sfida per DAZN, è stata assegnata a Edoardo Testoni e Dario Marcolin, mentre Sky non ha ancora reso note le voci della sfida.