
NAPOLI ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI - Napoli e Atalanta si affrontano sabato 22 novembre 2025 alle ore 20:45 presso lo stadio Diego Armando Maradona nel big match valido per la dodicesima giornata di Serie A 2025-2026. La sfida rappresenta un'occasione importante per entrambe le squadre, che arrivano al confronto in momenti differenti della stagione. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Palladino e Conte potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match.
Il Napoli ha registrato risultati altalenanti nelle ultime cinque giornate di campionato prima della sosta per le nazionali. La squadra ha vinto in casa contro il Como (3-1), ha pareggiato a Torino (1-1), ha subito una sconfitta interna dalla Lazio (0-1), ha vinto in casa contro il Lecce (1-0) e ha ceduto in trasferta a Bologna (0-2). Con 20 punti conquistati, i partenopei rimangono comunque nelle zone alte della classifica, ma gli ultimi risultati hanno rappresentato un rallentamento rispetto al percorso iniziale della stagione.
Antonio Conte disporrà il Napoli con il modulo 4-3-3. Tra i pali Milinkovic-Savic. In difesa agiranno Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Gutierrez (con ballottaggio con Olivera). A centrocampo il tecnico opterà per Elmas, Lobotka e McTominay. Nel tridente offensivo scenderanno in campo Politano, Hojlund e Neres. L'assenza di Anguissa ha costretto Conte ad arretrare Elmas nel reparto mediano. Rimangono indisponibili Lukaku, Meret, De Bruyne, Gilmour e Spinazzola.
NAPOLI (4-3-3):
Allenatore: Neres
L'Atalanta ha attraversato un periodo di difficoltà con due sconfitte significative prima della sosta. La squadra ha perso in casa contro il Sassuolo (0-3), è stata battuta dall'Udinese (1-0), ha pareggiato in casa contro il Como (1-1), ha perso dal Milan (1-1) dopo una fase positiva e ha registrato una sconfitta anche nel precedente turno. Il pesante ko interno contro il Sassuolo ha portato al cambio in panchina con l'esonero di Ivan Juric e l'arrivo di Raffaele Palladino quale nuovo allenatore.
Raffaele Palladino, alla sua prima in panchina con i bergamaschi, schiererà l'Atalanta con il modulo 3-4-2-1. In porta Carnesecchi. La difesa a tre sarà composta da Kossounou, Hien e Ahanor (con ballottaggio con Djimsiti). Sulla fascia destra agirà Bellanova e sulla sinistra Zappacosta. Nel centrocampo a due giocheranno Ederson e Pasalic (con ballottaggio con De Roon). Sulla trequarti De Ketelaere e Lookman supporteranno il centravanti Scamacca (ballottaggio con Krstovic). Unico indisponibile è il difensore Bakker.
ATALANTA (3-4-2-1):
Allenatore: Palladino
Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta da DAZN e co-esclusiva da Sky ai canali:
La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. Invece per gli abbonati Sky è disponibile la visione streaming tramite la piattaforma Sky Go, accessibile da pc, smartphone e tablet. Oppure si potrà vedere il match grazie all’app NOW, per i possessori del Pass Sport.
La telecronaca della sfida per DAZN, è stata assegnata a Riccardo Mancini e Dario Marcolin, mentre Sky ha scelto Federico Zancan e Luca Marchegiani.