TORINO ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI - L’Atalanta vola in trasferta. Ci si trasferisce non lontano per affrontare il Torino. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Juric e Baroni potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo domenica 21 settembre alle ore 15:00.
Il Torino ha iniziato la stagione tra luci e ombre, raccogliendo quattro punti nelle prime tre partite di campionato. Il debutto è stato traumatico, con la pesante sconfitta per 5-0 subita dall’Inter a San Siro, che ha messo in evidenza limiti difensivi e una fase di rodaggio ancora da completare. Nonostante ciò, la squadra di Baroni ha saputo reagire subito: alla seconda giornata ha ottenuto uno 0-0 casalingo contro la Fiorentina, mostrando maggiore solidità e organizzazione difensiva. La svolta è però arrivata nella terza uscita, con l’1-0 esterno all’Olimpico contro la Roma, firmato da Simeone: una vittoria prestigiosa, ottenuta con cinismo e attenzione tattica, che restituisce fiducia e morale al gruppo granata. Con quattro punti conquistati (una vittoria, un pareggio e una sconfitta), il Torino si presenta alla quarta giornata con la consapevolezza di poter competere grazie a una crescita graduale sul piano del gioco e dei risultati.
TORINO (4-3-3):
Allenatore: Baroni
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Schuurs, Savva
L’Atalanta ha inaugurato la stagione 2025/2026 puntando su compattezza, ritmo e qualità offensiva, con un avvio positivo in campionato e qualche difficoltà all’esordio europeo. In Serie A, la squadra di Juric ha collezionato 5 punti nelle prime tre giornate, frutto di due pareggi (1-1 contro Pisa e Parma) e una roboante vittoria casalinga contro il Lecce (4-1 con reti di Scalvini, De Ketelaere e Zalewski). Questi risultati riflettono un gruppo in crescita, capace di proporre un calcio propositivo e spettacolare, seppur chiamato ad affinare la fase difensiva nelle sfide più equilibrate.
Sul fronte Champions League, il debutto è stato amaro: l’Atalanta è stata travolta 4-0 dal PSG al Parc des Princes, evidenziando il gap ancora presente con le superpotenze europee e qualche limite nella tenuta difensiva contro squadre dal tasso tecnico superiore. Nonostante le assenze, Juric ha manifestato fiducia nella rosa, puntando su un mix di esperienza e giovani di qualità.
ATALANTA (3-4-2-1):
Allenatore: Juric
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Kolasinac, Bakker, Ederson, Scalvini, De Ketelaere
Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta da DAZN. La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. La telecronaca della sfida è stata assegnata ad Alberto Santi.