PSG ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI - La Champions League 2025/26 mette subito di fronte due realtà opposte ma affascinanti: il Paris Saint-Germain, tra le superpotenze europee, e l’Atalanta di Juric, squadra capace di sorprendere con il suo calcio coraggioso. A Parigi, la Dea cerca l’impresa contro una formazione di altissimo livello. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Juric e Luis Enrique potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo mercoledì 17 settembre alle 18.45.
Il Paris Saint-Germain approccia la nuova Champions con grandi aspettative e una rosa profondamente rinnovata. Luis Enrique può contare su un tris offensivo dinamico e imprevedibile, guidato da Kvaratskhelia e accompagnato da Ramos e Barcola. A centrocampo regnano tecnica e intensità, con João Neves e Vitinha pronti a dettare i tempi. In difesa la solita esperienza di Marquinhos, supportata da Hakimi e Nuno Mendes sulle corsie laterali.
Il tecnico spagnolo si affida al 4-3-3, modulo che esalta la qualità dell’organico. Con Chevalier in porta e una retroguardia bilanciata, il gioco passerà soprattutto dal centrocampo tecnico e rapido, con l’obiettivo di liberare spazio agli attaccanti.
PSG (4-3-3):
Allenatore: Luis Enrique
L’Atalanta affronta la trasferta di Parigi con coraggio e la consapevolezza di poter mettere in difficoltà chiunque. La squadra di Ivan Juric si presenta con un organico giovane, tecnico e dotato di personalità, in linea con l’identità storica del club bergamasco. Dopo un inizio di stagione incoraggiante in Serie A, la Dea punta sui guizzi di Samardzic e sulla visione di De Ketelaere, senza dimenticare la solidità di Carnesecchi e del trio difensivo formato da Hien, Scalvini e Djimsiti.
Juric adotterà il 3-4-2-1, schema che punta a equilibrio e inserimenti dalla seconda linea. Le corsie saranno affidate a Bellanova e Zalewski, mentre Maldini supporterà Samardzic e De Ketelaere nelle trame offensive.
ATALANTA (3-4-2-1):
Allenatore: Juric
Dove è possibile vedere PSG Atalanta? Il match è trasmesso in diretta su Sky ai canali:
Gli abbonati potranno scaricare l’app su smart tv compatibile oppure collegare il loro normale televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console come PlayStation o Xbox, oppure a dispositivi quali Amazon Fire Stick e Google Chromecast. App disponibile anche per pc, tablet o smartphone. Per gli abbonati Sky è disponibile la visione streaming tramite la piattaforma Sky Go, accessibile da pc, smartphone e tablet. I possessori del pass sport potranno vedere la sfida anche sull’app di NOW.
La telecronaca di PSG-Atalanta è affidata a Federico Zancan, con Luca Marchegiani al commento tecnico.