Un anno dopo il mancato trasferimento, il Napoli torna a pensare a Marco Brescianini. Il centrocampista, oggi all’Atalanta, era già stato vicino agli azzurri nell’estate 2024, arrivando a sostenere le visite mediche prima del dietrofront che lo portò a Bergamo. Adesso lo scenario potrebbe riaprirsi: il club partenopeo sarebbe pronto a mettere sul tavolo circa 15 milioni di euro per portarlo da Conte. Per liberare Brescianini, però, la Dea vuole prima individuare un sostituto.
Nella lista dei desideri c’è Yunus Musah, in uscita dal Milan. L’americano classe 2002 non è centrale nei piani rossoneri e il club valuta la sua cessione a titolo definitivo. La richiesta del Milan si aggira sui 30 milioni di euro, cifra che nelle scorse sessioni aveva frenato lo stesso Napoli.
Il triangolo di mercato dipende in larga parte dal Milan: il via libera alla cessione di Musah all’Atalanta rappresenterebbe la chiave per sbloccare l’arrivo di Brescianini al Napoli. In caso contrario, i nerazzurri difficilmente apriranno a un trasferimento immediato del centrocampista.