ATALANTA ROMA GASPERINI - L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini, intercettato dai microfoni di DAZN, ha commentato la vittoria nella sfida contro la Roma, che ha dato alla Dea la matematica qualificazione alla prossima Champions League.
SEGUI ATALANTALIVE.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Sulemana? Sono felice per lui, ha avuto una stagione con poche soddisfazioni, ma è un ragazzo sempre educato. Ha nelle sue corde questi tiri, ne ha avuto un altro poco prima che è stato ribattuto. Ha avuto poco spazio, davanti a lui aveva giocatori che non hanno mai mollato. È sempre stato un ragazzo positivo, poi forse l'allenatore ci ha capito poco con lui... Sono felice per lui, questo gol gli fa vivere una grande soddisfazione. Se la merita tutta".
Sul risultato: "Sono felice, è un traguardo straordinario per l'Atalanta. Era il massimo dei nostri traguardi. Aver messo in fila con due giornate di anticipo squadre come Juventus, Milan, Lazio, Roma, Bologna, con ambienti straordinari, stadi pieni e grande entusiasmo. Noi siamo ancora lì. Sono felice per i ragazzi. È stata una stagione lunga, con picchi di difficoltà da cui ci siamo ripresi tutti. Abbiamo fatto lo sprint nel momento giusto".
Sul futuro: "Questa è una serata bellissima. Ora abbiamo due settimane per goderci questa stagione, che oltre al campionato è stata ricca anche in Champions, dove siamo arrivati noni su 36 squadre, un grande exploit anche quello. Per noi è stato formidabile. Siamo qui a goderci questa stagione. Avremo tempo e modo per pensare al resto.
Sui festeggiamenti: "Subito, non possiamo mica perder tempo... (ride, ndr)".