D'Amico: "Lavoriamo sempre con l’ambizione di crescere"

6 Maggio 2025
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Tony D'Amico ds Milan futuro
Tempo di lettura: < 1 minuto

D'AMICO DS ATALANTA FUTURO - Tony D’Amico riceve un prestigioso riconoscimento per la straordinaria stagione 2023/2024 con l’Atalanta. Il direttore sportivo nerazzurro rivendica il lavoro fatto dal club e rimette il focus sulle ultime sfide: “Vogliamo dare una gioia ai nostri tifosi”.

D'Amico sull'Atalanta e il proprio futuro

"Noi lavoriamo sempre. La società, l’allenatore, il gruppo e il nucleo storico da anni sono abituati a lavorare con l’ambizione di crescere e la voglia di confrontarsi con gli avversari più importanti. A volte ci riusciamo, a volte meno. Della passata stagione voglio ricordare tre date: il 15 maggio la finale persa con la Juve, grande delusione; il 19 siamo andati a Lecce e abbiamo conquistato la qualificazione in Champions League matematica; la finale di Dublino, faccio fatica a trovare un aggettivo per descrivere.

È piacevole vedere l’Atalanta: lo era prima, quando ero a Verona, oggi lo è ancora di più, vivendola tutti i giorni da vicino. Abbiamo ancora tre partite difficili. L’annata è stata spettacolare ancora una volta. Sembra banale e scontato che siamo sempre lì a lottare ma non è scontato. Dietro c’è un grande lavoro, grande allenatore, c’è l’ambizione di ottenere grandi risultati.

Scudetto? Sarebbe stato bello per tutto il calcio italiano ma Inter e Napoli sono squadre forti, nettamente superiori. Noi non ci esaltiamo nelle vittorie e non ci deprimiamo nelle sconfitte, viviamo tutto come al solito, con la voglia di migliorarci. Futuro? Per ora è la Roma, vogliamo dare una soddisfazione ai nostri tifosi dopo la tristezza degli ultimi giorni per la scomparsa di uno di loro".

Tags:
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down