Atalanta in crisi al Gewiss Stadium: numeri da incubo

19 Marzo 2025
- di
Redazione AT
Categorie:
Condividi:
Atalanta, la crisi di risultati al Gewiss Stadium
Tempo di lettura: 2 minuti

ATALANTA CRISI GEWISS STADIUM - L'Atalanta sta attraversando un periodo di grosse difficoltà nelle partite casalinghe disputate nel 2025, visto che è arrivata una serie di risultati negativi al Gewiss Stadium che preoccupano i tifosi. La squadra nerazzurra sembra essere in una vera e propria crisi di rendimento tra le mura amiche, in quanto non trova il goal in casa da ben 325 minuti, avendo concluso le ultime tre gare interne senza reti in Serie A (contro Cagliari, Venezia ed Inter). L'ultima rete realizzata tra le mura amiche risale al 1° febbraio, segnato da Berat Djimsiti nel match contro il Torino. Inoltre, l'Atalanta non vince in casa da sei partite consecutive: la Dea non ha mai incontrato così tante difficoltà di rendimento davanti al proprio pubblico da quando mister Gian Piero Gasperini siede sulla sua panchina.

Il rendimento casalingo dell'Atalanta: la Dea non è più così splendente?

Nel 2025 al Gewiss Stadium sono state disputate nove partite, in cui è arrivata una sola vittoria, in Champions League contro lo Sturm Graz, mentre i pareggi sono quattro, così come le sconfitte. Alcuni dei KO, inoltre, sono arrivati in partite che hanno sancito l'eliminazione della squadra bergamasca nella manifestazione in questione: quella contro il Bologna in Coppa Italia e quella contro il Club Brugge in Champions League. L'ultima vittoria in Serie A in quel di Bergamo risale al 22 dicembre del 2024, nel match contro l'Empoli, terminato con il risultato di 3-2.

Per ritrovare sicurezza e risultati, la squadra nerazzurra dovrà per forza di cose tornare a vincere di fronte al proprio pubblico, visto che la stagione della Dea vede ancora l'obiettivo della qualificazione nella prossima Champions League da centrare. Inoltre, nonostante il KO contro l'Inter, i punti di distacco dalla squadra di Simone Inzaghi sono "soltanto" 6, di conseguenza non è da spegnere totalmente neanche il sogno scudetto.

Articolo scritto da: Kevin Martorano.

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
© Copyright - Atalantalive.it
Testata giornalistica in attesa di registrazione presso il Tribunale di Roma
chevron-down