DAVID ADDIO LILLE ATALANTA - Jonathan David ha ufficialmente annunciato che lascerà il Lille al termine della stagione, alimentando le voci di mercato che da mesi lo accostano ai principali club europei, tra cui l'Atalanta. In un’intervista a Onze Mondial, l’attaccante canadese ha parlato con serenità del suo futuro, senza però sbilanciarsi sulle prossime destinazioni. Con la Dea sempre attenta ai giovani talenti dal grande potenziale, il suo profilo potrebbe rientrare nelle valutazioni del club bergamasco per il prossimo mercato. Inoltre, secondo Sky Sport Svizzera, infatti, sarebbe emerso un documento in cui David dichiara cosa vorrebbe per firmare un nuovo contratto.
Aggiornamento 1 aprile - In questo documento ci sarebbe scritto che David vorrebbe uno stipendio da almeno 9 milioni di euro lordi, oltre a 10 milioni di commissioni e un bonus alla firma di ben 15 milioni. In totale, l’operazione richiederebbe un investimento da 34 milioni di euro, una cifra decisamente elevata per la filosofia economica della Dea. Con questi presupposti, il sogno di vedere David a Bergamo potrebbe rimanere tale.
Aggiornamento 21 febbraio - "Sì, sarò libero alla fine della stagione. E per quanto riguarda il mio futuro, spero di crescere, di diventare un giocatore migliore e di giocare nei club più importanti del mondo, se ci riuscirò. Prima di tutto, però, voglio solo divertirmi, non dimenticare mai che il calcio è divertimento.
Volete qualche indizio sul mio futuro? Lo saprete tutti a tempo debito, cioè a fine stagione. Non commenterò prima di allora. Prima di tutto, voglio concludere bene questa stagione, il finale si prospetta entusiasmante e voglio giocare bene e aiutare la squadra. E quando la stagione sarà finita, la decisione sarà presa e annunciata".